09 set
|
Fondazione Piccolo America
|
Italia
09 set
Fondazione Piccolo America
Italia
La preghiamo di verificare di possedere il livello di esperienza e le qualifiche adeguate leggendo la panoramica completa di questa possibilità qui sotto.
Da quella battaglia è nata una Fondazione che si batte per la tutela di tutti i cinema dismessi di Roma e contro la loro riconversione in centri commerciali, alberghi e studentati di lusso.
Oggi gestiamo il Cinema Troisi, una delle monosale più vivaci e frequentate d'Italia, con un'aula studio gratuita aperta 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, e organizziamo Il Cinema in Piazza, la rassegna estiva gratuita da noi ideata, che ogni anno porta oltre centomila persone a vedere film sotto le stelle in tre diverse aree della città.
Negli anni abbiamo costruito relazioni dirette con molte personalità del cinema italiano e internazionale.
Ma non siamo solo un cinema e un festival.
Siamo un soggetto che chiede riforme culturali e norme urbanistiche capaci di difendere l'interesse pubblico, reale, non quello dei fondi immobiliari.
Chi lavora con noi lo fa perché crede in tutto questo, non solamente in un aspetto del nostro progetto.
Il ruolo Cerchiamo la persona che diriga tutta la comunicazione della Fondazione: l'identità istituzionale dell'ente, i suoi progetti e i suoi spazi, le sue campagne vertenziali.
Guiderà, coordinerà e farà crescere il team interno, costruirà il piano di comunicazione e la linea editoriale, e sarà responsabile del funzionamento quotidiano e a medio e lungo termine della macchina, dal calendario alla stampa, dai contenuti alle media partnership e ai rapporti con chi sostiene i progetti.
Cerchiamo una persona che non si limiti a comunicare progetti e idee della Fondazione, ma sappia proporne di nuovi, svilupparli e renderli operativi, coinvolgendo persone nuove intorno a sé.
Una persona che sappia leggere il panorama culturale, sociale e politico, capendo dove si colloca la Fondazione: a Roma, in Italia, in Europa, nel mondo.
Cosa farai Pianificazione: costruisci e supervisioni il piano di comunicazi
📌 Senior Communications Manager (Italia)
🏢 Fondazione Piccolo America
📍 Italia