Per conto di una realtà di riferimento nel settore dell’impiantistica meccanica, specializzata in particolare nella progettazione, realizzazione e installazione di soluzioni HVAC destinate a clienti industriali e al settore farmaceutico, siamo alla ricerca di una figura di Head of Proposal da inserire all’interno dell’ufficio tecnico.
La risorsa si occuperà dello sviluppo della preventivazione tecnico-economica di impianti industriali, impianti HVAC e piping, supportando la definizione delle offerte in fase di gara e di proposta al cliente.
Attività e Responsabilità
- Gestione delle risorse nell’ambito della preventivazione;
- Analisi approfondita delle specifiche tecniche, documenti tecnici/computo metrico, capitolati, documentazione di gara e richieste del cliente;
- Studio della soluzione impiantistica dal punto di vista tecnico ed economico, in collaborazione con l’ufficio tecnico e commerciale;
- Predisposizione dei computi metrici (a partire da documentazione esistente o sviluppandoli ex novo);
- Verifica delle quantità tramite elaborati grafici e disegni tecnici (impianti HVAC, piping, etc);
- Richiesta, confronto e analisi delle offerte di fornitori e subappaltatori (materiali, apparecchiature, manodopera);
- Valutazione dei costi diretti e indiretti di commessa e supporto alla definizione del prezzo finale dell’offerta;
- Supporto tecnico durante le fasi di chiarimento pre-offerta e post-offerta;
- Collaborazione con le funzioni interne (engineering, procurement, project management) per garantire la coerenza tecnica ed economica delle proposte.
Requisiti
- Laurea/Diploma ad indirizzo tecnico;
- Esperienza pregressa di in ruoli di preventivazione/ proposal in ambito impiantistico, preferibilmente con focus HVAC o termotecnico;
- Esperienza nella redazione di preventivi complessi per impianti meccanici;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
- Conoscenza della lingua ingles
📌 HEAD OF PROPOSAL (Lombardia)
🏢 Intermedia Selection
📍 Lombardia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.