Process Engineer Sistemi Antincendio (Milano)

Process Engineer Sistemi Antincendio (Milano)

08 set
|
A2A
|
Milano

08 set

A2A

Milano

ppPer la nostra sede di bMilano via Olgettina /b (MI) o bBrescia via Malta /b (BS) siamo alla ricerca di una persona da inserire come bPROCESS ENGINEER SISTEMI ANTINCENDIO /b all'interno del team "bServizi di Ingegneria IDT /b".
La struttura ha lo scopo di di assicurare lo sviluppo delle attività di progettazione, permitting e realizzazione di nuovi impianti, nonché delle implementazioni degli impianti esistenti nel perimetro della struttura Impianti di Trattamento, curandone la gestione delle commesse in supporto a Committenti e Responsabili dei Lavori designati.
/p h3Per quale Società /h3 pA2A Ambiente.
Società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento.
/p h3Ti occuperai di /h3 ul liSupportare il team di ingegneria nell'analisi del rischio incendio per impianti industriali ed edifici /li liCollaborare alla revisione tecnica dei progetti antincendio sviluppati da società di ingegneria e consulenti specializzati (ad es., specifiche tecniche, disegni, computi metrici) /li liSupportare la valutazione di sistemi di rilevazione incendio e gas, allarme ed evacuazione, impianti idranti e sprinkler, protezioni passive e compartimentazioni /li liCollaborare, con le funzioni competenti, alla predisposizione della documentazione necessaria per autorizzazioni e pratiche di prevenzione incendi /li liInterfacciarsi con professionisti antincendio, enti autorizzativi e Vigili del Fuoco /li liSupportare il coordinamento con discipline civili, meccaniche, elettriche e di automazione /li liPartecipare a collaudi, verifiche e messa in esercizio dei sistemi antincendio /li liPartecipare a studi di fattibilità per nuovi impianti e interventi di miglioramento degli impianti esistenti /li liPartecipare a sopralluoghi presso impianti, cantieri e fornitori in Italia e all'estero /li /ul h3Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo /h3 ul liLaurea Magistrale in Ingegneria /li li1-2 anni di esperienza in ruoli affini /li liConoscenza dei principi di prevenzione incendi e sicurezza impiantistica /li liCapacità di lettura di elaborati tecnici e schemi /li liFamiliarità con il Codice di Prevenzione Incendi /li liInteresse ad approfondire le pratiche autorizzative di prevenzione incendi /li liPacchetto Microsoft Office, AutoCAD.




/li liCostituisce titolo preferenziale la conoscenza di software tecnici di progettazione /li liBuona conoscenza della lingua inglese /li liL'iscrizione all'Albo è considerata un plus /li liPatente di guida B /li liDisponibilità a frequenti trasferte in Italia e parzialmente all'estero, per sopralluoghi presso impianti, cantieri e fornitori /li liRappresenta un plus: esperienza nella gestione di pratiche di prevenzione incendi; conoscenza del D.Lgs.
*******; conoscenza delle norme UNI, EN e NFPA; esperienza, anche breve, presso società specializzate in progettazione o sistemi antincendio /li liCompletano il profilo: curiosità e voglia di apprendere; approccio analitico e orientamento alla risoluzione dei problemi; capacità di lavorare in team multidisciplinari; buone capacità comunicative e relazionali; proattività e spirito di iniziativa /li libContratto Collettivo Nazionale /b : settore dei Servizi Ambientali /li libRetribuzione /b: è prevista una Retribuzione Annua Lorda tra ******€ e ******€.
/li /ul pA fronte di candidature con significativa seniority, nonché esperienze professionali e competenze tecniche di livello superiore rispetto ai requisiti della ricerca, potrà essere valutata una proposta migliorativa in termini di inquadramento e retribuzione.
/p ul libPremio di risultato aziendale /b, con la possibilità, a discrezione del dipendente, di conversione in welfare o trasferibile al fondo di pensione integrativa con un contributo aggiuntivo da parte dell'azienda.
/li libPerformance Management /b: partecipazione al processo di Performance Management in ottica di miglioramento continuo delle prestazioni e con focus sulla crescita delle persone, grazie a feedback anche da persone diverse dal proprio manager, alla possibilità di indicare le proprie aspettative per il futuro e all'identificazione di Azioni di Sviluppo /li libPasti /b:



Ristorazione aziendale e buoni pasto elettronici /li libA2A Life Sharing /b Piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l'assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo /li libA2A Life Caring /b: iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido /li libRisparmio e tempo libero /b: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas.
Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare /li /ul h3Che cosa ti aspetta in A2A /h3 ul libFlessibilità /b: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità entrata/uscita e pausa pranzo /li libSmartworking /b sino al 40% dell'orario di lavoro su base bimestrale /li libSalute e benessere /b: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale /li libFamiglia/Welfare /b: team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti /li libFormazione e sviluppo /b: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna /li libAmbiente di lavoro /b: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI); potrai inoltre avere la possibilità di unirti ad un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche.
Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
/li /ul pSaranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
/p pCi impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari occasione garantendo la valorizzazione delle diversità.
/p pLa selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento UE ******** (GDPR).
Tutte le nostre opportunità sono aperte anche a profili tutelati da Legge *****.
/p pPer conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al colloquio: /p ul liScadenza per presentazione candidatura 29/09/2026, 22:00 /li liSede di lavoro MILANO, Italy BRESCIA, Italy /li /ul /p #J-*****-Ljbffr

📌 Process Engineer Sistemi Antincendio (Milano)
🏢 A2A
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: process engineer sistemi antincendio (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: process engineer sistemi antincendio (milano) / milano