Esperto/a Valutazione Apprendimenti e Competenze (EVAC) (Firenze)

Esperto/a Valutazione Apprendimenti e Competenze (EVAC) (Firenze)

10 set
|
AKG Italia
|
Firenze

10 set

AKG Italia

Firenze

AKG Italia fa parte del gruppo internazionale AKG , una realtà australiana presente in sette paesi del mondo – Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia, Regno Unito e Korea – con oltre 300 campus e più di 2000 dipendenti nel mondo , e offre soluzioni innovative nei settori dell’ occupazione, della salute e dell’istruzione .
Candidarsi per questo ruolo è semplice. Scorra verso il basso e faccia clic su "Candidati" per essere preso/a in considerazione per questa posizione.
Lavoriamo ogni giorno con persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, enti pubblici, aziende e organizzazioni, con un unico obiettivo: generare un impatto positivo nella comunità di riferimento .
Il nostro purpose è valorizzare l’unicità di ogni persona e accompagnarla nei percorsi di crescita, formazione e occupazione.
Raggiungiamo questi obiettivi grazie a una rete globale solida , un team competente e appassionato e un impegno concreto verso il valore sociale del nostro lavoro.

Cosa facciamo?
Operiamo nell’ambito delle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione Finanziata , progettando ed erogando servizi di orientamento e percorsi formativi pensati per sviluppare competenze concrete e creare nuove occasione professionali.
Affianchiamo anche le aziende , creando percorsi di formazione aziendale su misura per rispondere alle loro esigenze e supportare la crescita dei talenti delle nostre aziende clienti.

Unisciti al team AKG Italia come EVAC
In vista dell’apertura della nostra nuova sede di Firenze , siamo alla ricerca di un/una Esperto/a di Valutazione degli Apprendimenti e delle Competenze (EVAC)



da inserire nel nostro team.
La persona contribuirà alla gestione e al presidio dei processi di valutazione e certificazione delle competenze, garantendo il rispetto degli standard e delle procedure previste dalla Regione Toscana.
Il ruolo prevede il coinvolgimento nei percorsi di valutazione degli apprendimenti e delle competenze maturate dalle persone, collaborando con il team nella progettazione e gestione delle attività formative e nei processi di certificazione delle competenze.

Nel tuo ruolo ti occuperai di:
Gestire e presidiare i processi di valutazione degli apprendimenti e delle competenze secondo gli standard regionali previsti dalla Regione Toscana;
Supportare la progettazione e la realizzazione delle attività di valutazione delle competenze;
Collaborare alla predisposizione e gestione delle prove di valutazione;
Partecipare ai processi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze;
Verificare e garantire la corretta applicazione delle procedure previste nell’ambito dei percorsi formativi e di certificazione;
Collaborare con le diverse figure coinvolte nella gestione e nell’erogazione dei percorsi formativi;




Curare la documentazione e gli adempimenti connessi ai processi di valutazione e certificazione delle competenze;
Contribuire al presidio degli standard qualitativi e procedurali richiesti dalla normativa regionale.

Questa possibilità è ideale per te se:

Sei iscritto/a all’ Elenco regionale degli Esperti di Valutazione degli Apprendimenti e delle Competenze (EVAC) della Regione Toscana ;
Hai esperienza nei processi di valutazione degli apprendimenti, analisi e valutazione delle competenze e/o certificazione delle competenze;
Conosci il sistema regionale toscano delle competenze e le procedure connesse alla valutazione e certificazione;
Hai maturato esperienza nel settore della formazione professionale, delle politiche attive del lavoro o in contesti collegati alla gestione e valutazione delle competenze;
Possiedi precisione, attenzione ai dettagli e capacità di gestire correttamente procedure e documentazione;
Hai buone capacità organizzative e sei in grado di gestire attività e scadenze in autonomia;
Possiedi buone capacità relazionali e predisposizione alla collaborazione con figure professionali diverse.

Lavorare in AKG
Orario di lavoro full time;
Smart working 1 giorno a settimana;
Buoni pasto da 10€ al giorno;
Dotazioni aziendali: PC portatile e telefono aziendale.

La sede di lavoro sarà Firenze centro
Disponibilità da fine settembre 2026

Si offre contratto a tempo determinatoindeterminato, Ccnl Commercio, 14 mensilità. xrdbqlu
RAL 28.

Si valutano anche collaborazioni in Partita IVA , preferibilmente in esclusiva.

📌 Esperto/a Valutazione Apprendimenti e Competenze (EVAC) (Firenze)
🏢 AKG Italia
📍 Firenze

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: esperto/a valutazione apprendimenti e competenze (evac) (firenze) / firenze