Manpower Group, in collaborazione con ANAS, ti offre un'opportunità unica di far parte di un'azienda leader nel settore delle infrastrutture.
Con una forza lavoro di 6.800 dipendenti, ANAS gestisce 32.000 km di strade e autostrade e dal 2018, è orgogliosamente parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, continuando a innovare e crescere nel campo opere stradali e ferroviarie.
Ricerchiamo un* Assistente sala Operativa che si occuperà delle seguenti attività:
- Svolgere il servizio interfacciandosi con il personale operativo su strada, forze dell’ordine, utenti, distribuendo i flussi informativi in ingresso e uscita secondo le direttive e gli indirizzi aziendali;
- Effettuare la raccolta delle informazioni e dei dati relativi al traffico/incidenti/interventi, agli impianti, alle condizioni climatiche provvedendo alle azioni conseguenti sulla base delle procedure aziendali anche mediante l’utilizzo dei sistemi tecnologici in dotazione;
- Supportare le professionalità superiori nelle attività di pronto intervento e di gestione dell’esercizio nell’ambito delle procedure aziendali.
Requisiti:
- Ragioneria; Istituti tecnici ad indirizzo: geometra; costruzione e atmosfera; elettronica ed elettrotecnica; trasporti e logistica; informatica e TLC; meccanica; impiantistica; architettura e ambiente.
- Esperienza lavorativa (almeno semestrale) in contesti analoghi, esempio sale operative VV.FF, Protezione Civile, ecc.
Esperienze lavorative nel campo impiantistico elettrico/elettronico e di videosorveglianza.
- Conoscenza pacchetto Office di base
- Almeno due anni
- Possesso del Certificato ECDL IT – Security (gradito)
È considerato titolo preferenziale la residenza nella regione sede della Sala Operativa.
Si offre contratto in somministrazione per 12 mesi, inquadramento secondo CCNL ANAS, liv. B - retribuzione lorda mensile pari a 2872,64€.
Luogo di lavoro: Palermo
Annuncio valido fino a: 15-Sep-2026
📌 ASSISTENTE SALA OPERATIVA (Italia)
🏢 Manpower
📍 Italia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.