Impiegato amminsitrativo (Friuli-Venezia Giulia)

Impiegato amminsitrativo (Friuli-Venezia Giulia)

10 set
|
Adecco Talent Attraction
|
Friuli-Venezia Giulia

10 set

Adecco Talent Attraction

Friuli-Venezia Giulia

Profilo

Per un’azienda operante nel settore dell’industria metalmeccanica, con sede a Udine Nord, ricerchiamo un Impiegato amministrativo

La figura sarà coinvolta nella gestione ordinaria delle attività amministrativo-contabili con particolare focus sugli adempimenti IVA nazionali ed esteri, in un contesto caratterizzato da operatività verso paesi UE ed extra-UE.

Responsabilità

- Gestire la registrazione delle fatture passive Italia, UE ed Extra-UE, comprese le fatture con IVA estera, nel rispetto delle procedure contabili aziendali.
- Curare la predisposizione e gestione dei modelli Intrastat, dei registri IVA, delle comunicazioni periodiche IVA (LIPE) e della dichiarazione IVA annuale secondo la normativa vigente.
- Eseguire le riconciliazioni bancarie periodiche, monitorare i flussi di cassa e predisporre i pagamenti tramite sistemi di Home Banking in modo accurato e puntuale.
- Gestire i modelli F24 per il versamento delle imposte, assicurando il rispetto puntuale delle scadenze fiscali e delle disposizioni normative applicabili.
- Supportare la gestione delle posizioni IVA in altri Stati membri dell’Unione Europea, collaborando con consulenti esterni e referenti interni per garantire la conformità.
- Gestire lo scadenziario fornitori, monitorando le scadenze di pagamento e predisponendo la relativa reportistica finanziaria a supporto delle decisioni aziendali.
- Curare l’archivio amministrativo cartaceo e digitale, garantendo la corretta classificazione,



conservazione e reperibilità della documentazione contabile e fiscale.

Skill e Professionalità

- Solida esperienza nella contabilità fornitori, con autonomia nella gestione di fatture passive italiane, comunitarie ed extra-UE.
- Conoscenza operativa degli adempimenti IVA nazionali ed esteri, con capacità di applicare correttamente la normativa nelle registrazioni contabili.
- Competenze specifiche sulla normativa IVA comunitaria ed extra-UE, con attenzione alle regole di territorialità e alle operazioni intracomunitarie.
- Ottima precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio, con approccio metodico nella gestione dei dati amministrativi e contabili.
- Buona attitudine al lavoro in team, con capacità di collaborazione e comunicazione efficace con colleghi e referenti interni.
- Capacità di utilizzo di strumenti informatici d’ufficio e di software gestionali contabili, con familiarità con le procedure di Home Banking.
- Preferibile provenienza da aziende strutturate con operatività internazionale o da studi professionali che gestiscono contabilità di realtà complesse.

Agevolazioni

CCNL: Metalmeccanica Industria

LIVELLO DI INQUADRAMENTO : C1/C2

RAL:

CATEGORIA LEGALE: Impiegato

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

#J-18808-Ljbffr

📌 Impiegato amminsitrativo (Friuli-Venezia Giulia)
🏢 Adecco Talent Attraction
📍 Friuli-Venezia Giulia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato amminsitrativo (friuli-venezia giulia) / friuli-venezia giulia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato amminsitrativo (friuli-venezia giulia) / friuli-venezia giulia