Osmosi spa- filiale di Napoli- per importante azienda del settore elettrico e di impiantistica elettrica cerca: DISEGNATORE/PROGETTISTA DI QUADRI ELETTRICI Sede di lavoro: Scafati (SA) Per azienda operante nel settore elettrico, ricerchiamo un/una Disegnatore/Progettista di Quadri Elettrici da inserire all'interno dell'ufficio tecnico.
La ricerca è rivolta a un profilo con formazione elettrica o elettronica e competenze specifiche nella realizzazione di schemi elettrici.
La risorsa seguirà il disegno e lo sviluppo tecnico dei quadri elettrici, collaborando direttamente con il reparto dedicato alla loro costruzione e al cablaggio.
Principali attività: realizzazione e modifica di schemi elettrici unifilari e multifilari; disegno di circuiti di potenza, comando e controllo; sviluppo del layout interno e del fronte dei quadri elettrici; individuazione e dimensionamento dei principali componenti elettrici; predisposizione di distinte base, liste componenti, morsettiere e documentazione tecnica; aggiornamento degli schemi sulla base delle modifiche effettuate durante la costruzione; confronto con tecnici, cablatori e reparto produttivo; supporto nella verifica della corretta realizzazione dei quadri elettrici.
Requisiti richiesti: diploma a indirizzo elettrico,
elettrotecnico o elettronico; esperienza nel disegno o nella progettazione di schemi e quadri elettrici ; capacità di leggere e realizzare schemi elettrici unifilari e multifilari; conoscenza dei principali componenti utilizzati nei quadri elettrici; utilizzo di AutoCAD, preferibilmente AutoCAD Electrical; provenienza dal settore elettrico, elettrotecnico, dell'automazione o della quadristica; precisione, capacità organizzative e predisposizione al confronto con il reparto produttivo.
È considerata un requisito preferenziale la conoscenza di software dedicati alla progettazione elettrica, come EPLAN, SPAC Automazione o equivalenti .
Costituisce inoltre titolo preferenziale una precedente esperienza pratica nella costruzione, nell'assemblaggio o nel cablaggio di quadri elettrici .
Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 .
Si offre: inquadramento al 5 livello del CCNL Metalmeccanica CONFAPI ; retribuzione indicativa compresa tra ***** e ***** euro netti mensili , definita in base all'esperienza e alle competenze possedute.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della L.****** e L.******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
#JoinUsnapoli Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione CCNL applicato: METALMECCANICA - Piccola industria Salario mensile lordo: EUR **** - EUR **** Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Tempo determinato Inquadramento: Direzione/Quadri disegno elettrico autocad
📌 Disegnatore/Progettista Di Quadri Elettrici (Scafa)
🏢 OSMOSI
📍 Scafa