PLC Software Engineer – Motion Control (Roma)

PLC Software Engineer – Motion Control (Roma)

10 set
|
Antal International
|
Roma

10 set

Antal International

Roma

Per un'azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine automatiche ad alta complessità, siamo alla ricerca di un PLC Software Engineer da inserire all'interno del team Automazione.

Le interessa questa possibilità? Si candidi in fretta, è previsto un elevato volume di candidature. Scorra verso il basso per leggere la descrizione completa. La risorsa contribuirà allo sviluppo e all'evoluzione del software di controllo di macchine e linee caratterizzate da movimentazioni ad alta velocità, numerosi assi e sistemi robotizzati. Principali responsabilità: Sviluppo e aggiornamento del software PLC per macchine automatiche e nuove funzionalità. Sviluppo di applicazioni di Motion Control, camme elettroniche e sincronizzazione degli assi. Configurazione e integrazione di HMI, bus di campo e sistemi di raccolta dati di processo. Integrazione di robot, sistemi di visione, celle di carico e dispositivi di controllo in linea. Evoluzione e standardizzazione delle architetture software e delle librerie esistenti. Debug software e collaborazione con il reparto Produzione durante test e collaudi funzionali.



Collaborazione con i team di progettazione meccanica, elettrica e post-vendita. Supporto alla redazione della documentazione tecnica e di validazione. Requisiti: Esperienza di almeno 4-5 anni nello sviluppo software PLC per macchine automatiche. Buona conoscenza della programmazione PLC secondo lo standard IEC 61131-3. Conoscenza del Motion Control e delle logiche di controllo macchina. Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte internazionali per circa il 10-15% del tempo. Costituiscono un plus: Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, dell'Automazione o equivalente. Esperienza con Siemens o Omron. Conoscenza di camme elettroniche e cinematiche robotiche. Esperienza nell'integrazione di robot antropomorfi o SCARA. Conoscenza di sistemi SCADA o di visione industriale. xpavfwm Esperienza nella standardizzazione di librerie e architetture software. Sede di lavoro: Treviglio (BG) RAL indicativa: €40.000 – €55.000

📌 PLC Software Engineer – Motion Control (Roma)
🏢 Antal International
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: plc software engineer – motion control (roma) / roma