Profilo
Adecco Lodi ricerca un/una barista per realtà sita a Lodi. La persona selezionata verrà inserita all’interno del team di sala/bar e si occuperà del servizio al banco e al tavolo, nel rispetto degli standard di qualità e delle procedure aziendali. L’attività si svolgerà dal lunedì alla domenica con riposi su turnazione, in linea con l’organizzazione del punto vendita e con i flussi di clientela. È richiesta disponibilità immediata e comprovata esperienza pregressa nel ruolo, per garantire autonomia operativa fin dal primo inserimento.
Responsabilità
- Gestire il servizio al banco bar preparando caffè, bevande e prodotti di caffetteria nel rispetto delle procedure di qualità e delle norme igienico-sanitarie.
- Accogliere e servire la clientela al tavolo in modo cortese e professionale, garantendo un servizio pronto e ordinato durante tutti i momenti della giornata.
- Effettuare le operazioni di cassa e gestione dei pagamenti, controllando gli incassi e mantenendo ordine e precisione nella chiusura di turno giornaliera.
- Mantenere pulizia e ordine di banco,
attrezzature e area di somministrazione, effettuando le operazioni di riassetto richieste a fine turno e durante la giornata.
- Collaborare con il resto del personale di sala e cucina, assicurando una comunicazione efficace e una corretta gestione dei flussi di lavoro nei diversi orari di servizio.
Skill e Professionalità
- Esperienza pregressa nel ruolo di barista maturata in bar, hotel o ristoranti, con capacità di gestione autonoma del servizio al banco e al tavolo.
- Conoscenza delle principali tecniche di caffetteria e uso della macchina del caffè, includendo regolazione dei macinadosatori e manutenzione ordinaria delle attrezzature di lavoro.
- Capacità di lavorare su turni dal lunedì alla domenica con riposi programmati, mantenendo flessibilità oraria e disponibilità immediata secondo le esigenze organizzative.
- Buone doti relazionali e comunicative nella gestione della clientela, con attenzione al
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.