Responsabile legale procedure concorsuali e crisi d'impresa (Piemonte)

Responsabile legale procedure concorsuali e crisi d'impresa (Piemonte)

10 set
|
Avvocato Andrea Cerutti
|
Piemonte

10 set

Avvocato Andrea Cerutti

Piemonte

Cerchiamo un professionista legale esperto in procedure concorsuali e diritto della crisi d’impresa

L'avv. Andrea Cerutti ricerca un professionista da inserire stabilmente nell’area dedicata alle procedure concorsuali e al diritto della crisi d’impresa.
Lo studio ha maturato esperienza, a diverso titolo, in oltre 100 procedure concorsuali davanti a 20 Tribunali italiani. L’avv. Andrea Cerutti riceve incarichi quale curatore e commissario giudiziale ed è iscritto all’Albo di cui all’art. 356 CCII.
Abbiamo sviluppato un metodo di lavoro orientato all’organizzazione e all’efficientamento delle procedure, basato su flussi operativi definiti, procedure interne scritte, scadenzari condivisi, utilizzo strutturato di Fallco e impiego consapevole degli strumenti di intelligenza artificiale.
Da questa esperienza è nato anche Liquidazioni Giudiziali Pro , progetto dedicato allo sviluppo e alla standardizzazione di metodi e strumenti per una gestione più ottimizzato delle liquidazioni giudiziali.

Il ruolo




Cerchiamo una figura capace di assumere una responsabilità operativa concreta nella gestione delle liquidazioni giudiziali affidate allo studio.
L’attività riguarderà, in particolare:
• avvio e organizzazione delle procedure;
• informative e relazioni periodiche;
• stato passivo;
• programmi di liquidazione;
• istanze agli organi della procedura;
• liquidazione dell’attivo e vendite;
• progetti di riparto;
• rendiconti e attività di chiusura.
Il professionista sarà inoltre coinvolto nell’attività di advisory in materia di crisi d’impresa, composizione negoziata, strumenti di regolazione della crisi e operazioni di ristrutturazione aziendale.

Requisiti essenziali
La ricerca è rivolta a un avvocato o laureato in giurisprudenza con una concreta esperienza nella gestione delle procedure concorsuali.
Richiediamo:
• almeno tre anni di esperienza specifica nel diritto della crisi d’impresa e nelle procedure concorsuali;
• conoscenza operativa di Fallco – Zucchetti ;
• autonomia nel

📌 Responsabile legale procedure concorsuali e crisi d'impresa (Piemonte)
🏢 Avvocato Andrea Cerutti
📍 Piemonte

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile legale procedure concorsuali e crisi d'impresa (piemonte) / piemonte