Il nostro cliente è una realtà solida e strutturata operante nel settore legno-arredo, riconosciuta per professionalità, attenzione alla qualità e orientamento all’innovazione.
In un’ottica di potenziamento dell’area tecnica, ricerca una figura da inserire all’interno dell’ufficio tecnico, con il compito di supportare le attività di progettazione e sviluppo dei prodotti, seguendone le diverse fasi fino alla realizzazione.
Job Title e finalità di Ruolo: DISEGNATORE TECNICO
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e si occuperà della progettazione e dello sviluppo di disegni tecnici, supportando la realizzazione di campionature e seguendone l’intero processo, dalla fase progettuale fino alla produzione.
Principali Valori Aziendali
- Qualità
- Sostenibilità
- Ricerca, aggiornamento e sviluppo, sviluppo tecnologico
Organigramma
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico , collaborando con le diverse funzioni aziendali coinvolte nei processi di progettazione e produzione.
Principali Responsabilità
- Realizzazione di disegni tecnici e progettazione di componenti e soluzioni utilizzando SolidWorks e AutoCAD 2D/3D .
- Sviluppo e gestione delle campionature , seguendone il progetto fino alla fase di realizzazione.
- Verifica della fattibilità tecnica dei progetti e supporto alle attività di sviluppo prodotto.
- Realizzazione e aggiornamento delle schede di imballo .
- Elaborazione di schemi di palletizzazione e relativa documentazione tecnica.
- Collaborazione con la produzione per la corretta realizzazione dei progetti e delle campionature.
- Gestione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa ai prodotti.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
- Diploma tecnico o formazione equivalente.
- Esperienza pregressa nel ruolo di Disegnatore Tecnico , preferibilmente maturata in contesti produttivi
- Padronanza di SolidWorks , AutoCAD 2D e 3D .
- Esperienza nella gestione e sviluppo di campionature fino alla realizzazione.
- Preferibile p
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.