10 set
|
Ente Finanziario Internazionale
|
Latina
10 set
Ente Finanziario Internazionale
Latina
Descrizione della posizione
Prima di candidarsi per questo ruolo, la preghiamo di leggere le seguenti informazioni su questa occasione, riportate di seguito.
Ente Finanziario Internazionale ricerca una risorsa con esperienza di 6-8 anni nel ruolo di Sistemista da inserire con contratto a tempo indeterminato.
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Infrastrutture IT e si occuperà della gestione dei server, del network aziendale e delle componenti infrastrutturali. In particolare di:
Gestire le infrastrutture HCI (Hyper-Converged Infrastructure) software-defined
Installare, configurare e gestire server Microsoft Windows e Linux
Installare, configurare e gestire i principali middleware applicativi (Apache Tomcat, JBoss EAP, ecc.)
Gestire la sicurezza logica e i sistemi di Identity & Access Management (IAM), LDAP e Microsoft Active Directory
Coordinare e gestire le attività tecniche necessarie alla realizzazione e all'evoluzione dell'infrastruttura
Realizzare le configurazioni sulle soluzioni di sicurezza infrastrutturale
REQUISITI DI SELEZIONE
Titolo di studio richiesto
Laurea o specializzazione in Scienze e Tecnologie Informatiche o equivalenti.
Sarà valutato positivamente il possesso di certificazioni su sistemi Microsoft, VMware, Fortinet, Cisco.
Esperienza richiesta
Esperienza di 6-8 anni nel ruolo di Sistemista svolta nel settore bancario/finanziario.
Competenze tecniche richieste
Sistemi server:
Windows Server, Linux (varie distribuzioni)
Networking: gestione e configurazione di switch, firewall e sistemi di microsegmentazione
Backup Management: creazione e configurazione di job di backup, ripristino e utilizzo delle Shadow Copies
Virtualizzazione: conoscenza e capacità di gestione dei sistemi di virtualizzazione (VMware, Oracle VM Server, Docker, Kubernetes, OpenShift)
Gestione Cloud: Microsoft 365 e Azure
Database: Competenze sistemistiche su Oracle, SQL Server, MySQL, PostgreSQL
Gradita la conoscenza di sistemi IBM AS/400
Rappresentano un plus conoscenze in ambito project management, concernenti attività di:
Raccolta ed analisi dei requisiti cliente
xrdbqlu
Analisi funzionale dei processi
Verifica delle funzionalità, rilascio e testing delle soluzioni apportate
Stesura di documentazione di progetto (diagrammi UML, use-case, ecc.), funzionale e manualistica
Familiarità con security by design e normative di compliance bancaria (es. GDPR, PSD2)
Competenze linguistiche richieste
Buona conoscenza della lingua inglese (minimo B2)
Contratto di lavoro indeterminato a tempo pieno
No smart working
Sede di lavoro: Roma
La presente offerta di lavoro non è soggetta alla disciplina dettata della Direttiva (UE) ******** del Parlamento Europeo e del Consiglio nonché dal D.Lgs. 7 maggio ****, n. 96.
📌 Sistemista (Latina)
🏢 Ente Finanziario Internazionale
📍 Latina