11 set
|
Mbda
|
La Spezia
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All’interno della Direzione Technical, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un Embedded Software Engineer.
Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento in Ingegneria, settore Ingegneria dell'informazione (automazione, biomedica, elettronica, informatica, robotica, telecomunicazioni o ambito equipollente).
Esperienza qualificato Almeno 3 anni di esperienza nella progettazione software di sistemi embedded Costituirà titolo preferenziale esperienza in ambito accademico (PhD o attività di ricerca affini).
Attività previste per il ruolo:
- Sviluppo di middleware e driver low-level per periferiche hardware custom su sistema operativo hard real-time.
- Progettazione e sviluppo di soluzioni basate su FPGA finalizzate alla validazione del software di volo.
- Responsabile della corretta integrazione tra CPU, FPGA, microcontrollore, guidando le analisi di debugging e troubleshooting a diversi livelli (SoC-SoM-PCB).
- Supporto a progetti di ricerca in ambito edge AI, contribuendo alla definizione ed implementazione delle architetture eterogenee basate su CPU, FPGA ed acceleratori hardware.
Competenze Professionali:
- Esperienza con sistemi operativi hard real-time (almeno uno tra QNX, VxWorks, PikeOS, FreeRTOS, RTLinux o prodotti equivalenti).
- Familiarità con i linguaggi C e C++ (preferibilmente da C++17).
- Buona conoscenza delle toolchain AMD Vivado™ Design Suite / AMD Vitis™ software platform ed esperienza sviluppo firmware su FPGA della famiglia Zynq, Artix, Kintex, Virtex o Ultrascale.
- Solida capacità di debugging low-level ed utilizzo strumentazione di laboratorio elettronico (i.e. utilizzo sonde JTAG, logic analyzer, oscilloscopio o strumenti analogici).
- Conoscenza di base degli ambienti MathWorks (MatLab/Simulink).
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze organizzative/Soft skills:
- Capacità di collaborazione multidisciplinare e abitudine al lavoro di squadra.
- Forte proattività e orientamento all’innovazione.
- Capacità di operare in ambienti R&D; ad alta complessità tecnica.
MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate.
Grazie alla presenza in cinque paesi europei (Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna) e negli Stati Uniti, MBDA ha ottenuto nel 2018 ricavi per 3,2 miliardi di Euro e dispone di un portafoglio ordini di 17,4 miliardi di Euro.
Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici.
MBDA detiene il 20% del mercato missilistico globale ed oltre un terzo del mercato al di fuori degli Stati Uniti ed opera con l’obiettivo di accedere a tutti i mercati, export ed europei.
MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%).
MBDA è anche un’azienda italiana che ha fatto del partenariato con le Forze Armate Italiane e con la Difesa il modello del suo successo.
MBDA Italia vanta da sempre un rapporto di grande fiducia e collaborazione con il cliente domestico, offrendo prodotti in grado di soddisfare le esigenze presenti e future delle Forze Armate nazionali.
La nostra azienda è da sempre attenta all’ambiente, con un impegno concreto nell’ambito della sostenibilità, ed attiva nel promuovere iniziative e progetti di Onlus e Associazioni che operano nell’ambito del sociale.
L’attenzione all’ambiente e la vicinanza ai clienti ed al territorio, riconosciute come fondamentali in MBDA, sono il frutto di anni di lavoro e collaborazione attraverso la condivisione dei valori che fondano l’identità aziendale e che guidano, ogni giorno, il lavoro di tutti i dipendenti dislocati sul territorio nazionale.
Presente in Italia con tre stabilimenti, MBDA più contare su una forza lavoro di oltre 1.400 persone, a conferma del profondo valore e dell’importanza delle singole eccellenze e capacità nazionali.
#J-18808-Ljbffr
📌 Embedded Software Engineer (La Spezia)
🏢 Mbda
📍 La Spezia