Direttore Tecnico / Technical Director – Sistemi Uav / Male Rpas (Roma)

Direttore Tecnico / Technical Director – Sistemi Uav / Male Rpas (Roma)

11 set
|
U.A.S. UNMANNED AERO SYSTEMS
|
Roma

11 set

U.A.S. UNMANNED AERO SYSTEMS

Roma

Technical Director / Head of Engineering – UAV / MALE RPAS

Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa opportunità leggendo di seguito.

Sede: Brindisi, area Aeroporto | Tempo pieno | In presenza

Relocation to Brindisi required

UAS ricerca un Technical Director / Head of Engineering per programmi UAV, RPAS e MALE RPAS .

Questa selezione è rivolta esclusivamente a profili senior che possiedano una reale esperienza tecnica e gestionale in ambito aerospaziale/aeronautico , con disponibilità concreta a lavorare stabilmente presso la sede di Brindisi, nei pressi dell'Aeroporto . La presenza in sede a Brindisi, o il trasferimento stabile in zona per candidati non residenti, rappresenta una condizione essenziale e non negoziabile per procedere nella selezione.

Saranno prese in considerazione solo candidature in possesso di tutti i seguenti requisiti essenziali:

Laurea in Ingegneria Aerospaziale o Ingegneria Aeronautica .

Eventuale Master universitario o specialistico nello stesso settore considerato un plus rilevante.

Esperienza diretta e significativa su UAV, RPAS, MALE RPAS o sistemi aeronautici complessi .

Seniority tecnica coerente con ruoli di Technical Director, Head of Engineering, Chief Engineer, Engineering Manager o Program Engineering Manager .

Esperienza in systems engineering, systems integration, avionica, embedded software, payload integration, ground segment, verification & validation o flight test .





Capacità di guidare team tecnici multidisciplinari e coordinare attività complesse tra ingegneria, software, integrazione, test, operations, fornitori e partner.

La figura selezionata sarà responsabile della direzione tecnica dei programmi UAV/RPAS, coordinando le attività dalla definizione dei requisiti fino alla progettazione, integrazione, validazione, testing e supporto operativo dei sistemi.

Il ruolo prevede responsabilità su:

pianificazione tecnica dei programmi;

coordinamento di team multidisciplinari;

supervisione diprogettazione, integrazione e validazione;

gestione di rischi, tempi, costi e milestone tecniche;

interfaccia confornitori, partner tecnologici e stakeholder;

supporto alle attività di qualification, certification e flight test;

miglioramento continuo dei processi di engineering e system integration.

RAL e inquadramento La RAL sarà valutata in base a seniority, anni di esperienza, competenze tecniche effettive e livello di responsabilità già ricoperto in programmi aerospaziali, UAV/RPAS, difesa, avionica o sistemi complessi.

Lingue

Per candidati stranieri, o ttima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata. L'italiano professionale avanzato è requisito indispensabile.

Buona conoscenza dell'inglese tecnico. xkiyazw

Conoscenza di altre lingue straniere è un plus rilevante, ma non indispensabile.

📌 Direttore Tecnico / Technical Director – Sistemi Uav / Male Rpas (Roma)
🏢 U.A.S. UNMANNED AERO SYSTEMS
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: direttore tecnico / technical director – sistemi uav / male rpas (roma) / roma