Il tuo ruolo Sarai riferimento tecnico per attività avanzate di PSCAD / EMT Modeling . Supporterai progetti utility-scale PV, Wind, BESS, STATCOM/FACTS ed Electrolysers . Contribuirai alle attività di Grid Impact e Grid Code Compliance .
Ti interfaccerai tecnicamente con EPC, OEM e National Grid/TSO . Le tue mansioni Sviluppare, integrare e debuggare modelli EMT complessi in PSCAD . Gestire integrated plant models multi-OEM e attività di RMS↔EMT benchmarking .
Eseguire studi avanzati su SSCI, SSTI, weak grid e control interactions . Supportare model validation, DMAT, compliance documentation e analisi delle discrepanze RMS/EMT. I requisiti M.Sc./Ph.D. in Electrical Engineering / Power Systems o esperienza equivalente. 7–10 anni di esperienza PSCAD su grid connection di inverter-based resources.
Expertise su EMT Modeling, IBR, Grid-Following/Grid-Forming e Power System Stability . Esperienza concreta in Grid Code Compliance e debugging di modelli PSCAD complessi.
Cosa offriamo
Tempo indeterminato Inserimento in un contesto industriale strutturato , all'interno di un team tecnico dedicato allo sviluppo di progetti. Coinvolgimento diretto in progetti industriali ed energetici , dalle prime valutazioni di fattibilità fino alla decisione di investimento. Collaborazione con team multidisciplinari, stakeholder aziendali e società esterne di progettazione.
La retribuzione per questo ruolo è compresa tra € 38.000 e € 55.000.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.
📌 PSCAD Electrical Engineer (Milano)
🏢 agap2 Italia
📍 Milano
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.