Consultant / Specialist Senior in ambito SAP HCM Payroll (PY)
per un primario progetto strutturato nel settore Media/Broadcasting e su contesti multi-cliente. Sei uno specialista della gestione Payroll italiana (TFR, Uniemens, 770) con una profonda conoscenza tecnica e funzionale di SAP HCM? Questa opportunità fa per te.
Dettagli dell'Possibilità: Role:
Senior SAP HCM Payroll (PY) Consultant Seniority:
Senior / Lead (8-10+ anni di esperienza nel ruolo) Location:
100% Remote
(con eventuale presenza ibrida/on-site concordata solo se necessario) Durata Ingaggio:
Settembre 2026 – Dicembre 2027 (Progetto a lungo termine)
Cosa farai: Ambito Primario (≈ 50%):
Supporto e gestione diretta del cliente finalizzato alla chiusura mensile del cedolino (AMS), gestione
TFR (owner) , stanziamenti, PDR y cessati/liquidati per un primario player del settore Media. Attività Multi-Cliente (≈ 50%):
AMS Payroll (pubblici e privati), adempimenti legali e modulistica (CU, 770, INAIL, Uniemens). Progetti & Customizing:
Partecipazione a progetti di upgrade, roll-out, migrazioni, definizione di BBP/ABP,
customizing di schemi e cicli di paghe , interfacce e reportistica.
️
Requisiti Chiave: 8-10+ anni di esperienza
come Consulente Funzionale
SAP HCM–Payroll (PY) . Solida padronanza dei moduli
PA, OM, TM
e della normativa di Payroll italiana. Esperienza in contesti Large Enterprise e Pubblica Amministrazione. Autonomia completa nella gestione del cliente e nelle chiusure mensili. Plus graditi:
Conoscenza di integrazioni/migrazioni (Workday, SuccessFactors, Zucchetti, ADP GlobalView), competenze tecniche (ABAP, IDOC/ALE) e certificazioni SAP. Lingue:
Italiano madrelingua/fluente +
Inglese (≥ B1) .
Come candidarsi / Maggiori informazioni: Sei interessato/a a valutare il progetto o conosci un professionista in linea?
Inviami un messaggio diretto qui su LinkedIn
o lascia un commento per condividere tutti i dettagli in privato!
📌 Sap Payroll Hxm (Volpiano)
🏢 Gamma Innovation
📍 Volpiano
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.