Bottega S.p.A. è un’azienda familiare con oltre quattro secoli di storia nella viticoltura. Da piccola realtà del territorio è cresciuta fino a diventare un marchio riconosciuto a livello internazionale, presente con i propri vini, spumanti, grappe e liquori in oltre 160 Paesi nel mondo.
La qualità è al centro di tutto ciò che facciamo: ogni fase della filiera è supportata da rigorosi standard internazionali in materia di qualità, sicurezza alimentare e sostenibilità, a garanzia dell’eccellenza dei nostri prodotti e del rispetto per l’ambiente
Per l’area Qualità stiamo ricercando un/una Quality Manager Assistant, la risorsa supporterà la Quality Manager nella gestione operativa del reparto Controllo Qualità, garantendo il rispetto degli standard qualitativi aziendali e contribuendo al coordinamento del team.
La figura, riportando gerarchicamente alla Quality Manager, rappresenta un punto di riferimento quotidiano per gli operatori, favorendo la collaborazione tra i reparti e intervenendo nella gestione delle criticità operative.
Si occuperà di:
- Supportare la Quality Manager nel coordinamento delle attività quotidiane del reparto Controllo Qualità. - Organizzare e supervisionare il lavoro degli addetti CQ (4 persone), assicurando il rispetto delle procedure aziendali. - Gestire le relazioni promuovendo un clima collaborativo e orientato al risultato. - Prendere decisioni operative di primo livello in merito a non conformità, blocchi di prodotto e verifiche qualitative, nel rispetto delle linee guida aziendali. - Collaborare con Produzione,
Cantina, Imbottigliamento e Logistica per la risoluzione tempestiva delle problematiche qualitative. - Supportare le attività di audit interni ed esterni e la gestione della documentazione qualità. - Contribuire all'analisi delle non conformità e all'implementazione di azioni correttive e preventive. - Favorire la crescita professionale del personale attraverso affiancamento e formazione operativa
Si richiede:
- Diploma o Laurea in discipline tecniche alimentari o enologiche. - Esperienza di 2-5 anni in ambito Controllo Qualità, preferibilmente nel settore alimentare o beverage. - Conoscenza dei principali sistemi di gestione qualità e delle buone pratiche produttive (IFS, BRCG o FSSC22000). - Capacità di analisi e problem solving. - Buona conoscenza del pacchetto Office. - Capacità di prendere decisioni rapide e pragmatiche in contesti operativi. - Capacità di gestione del personale e mediazione dei conflitti. - Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione con colleghi di pari livello. - Orientamento al miglioramento continuo. - Buone doti comunicative e relazionali.
Si offre:
Tempo indeterminato, ccnl Alimentare Industria
Ral tra 30.000,00 euro e 35.000,00 euro
Welfare aziendale
Mensa
Luogo di lavoro: Bibano di Godega di Sant’Urbano (TV)
Orario di Lavoro: Full Time
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03.
📌 Assistente responsabile assicurazione qualità (Roma)
🏢 Bottega
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.