Profilo La Divisione Permanent della filiale Adecco di Guastalla ricerca per azienda strutturata e in crescita, operante nel settore della comunicazione visiva di Reggiolo, un*: Impiegat* Contabile La risorsa sara inserita all'interno dell'ufficio amministrativo e contabile e collaborera con un team consolidato, supportando le attivita operative dell'area amministrazione e contabilita. L'azienda e' alla ricerca di una figura con esperienza e competenze consolidate in ambito contabile, capace di gestire con autonomia le attivita quotidiane e di garantire il corretto presidio degli adempimenti amministrativi e fiscali. Responsabilita Principali responsabilita Gestione della contabilita generale. Registrazione e controllo della fatturazione attiva e passiva (Italia, UE ed Extra UE). Gestione degli adempimenti fiscali ordinari. Predisposizione e verifica delle liquidazioni IVA periodiche. Gestione e predisposizione dei modelli F24. Predisposizione delle comunicazioni LIPE. Supporto nella gestione degli elenchi Intrastat. Riconciliazioni bancarie e contabili.
Supporto nelle chiusure periodiche. Collaborazione con lo studio commercialista esterno. Supporto nella predisposizione delle scritture di assestamento. Gestione e archiviazione della documentazione amministrativa e contabile. Supporto alle attivita amministrative quotidiane e collaborazione con il team per il rispetto delle procedure aziendali. Skill e Professionalita Requisiti Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli amministrativo-contabili. Ottima conoscenza della contabilita generale. Consolidata esperienza nella gestione della fatturazione attiva e passiva Italia, UE ed Extra UE. Buona conoscenza degli adempimenti fiscali, delle liquidazioni IVA e dei modelli F24. Conoscenza delle comunicazioni LIPE e preferibilmente degli elenchi Intrastat. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza delle scritture di assestamento e delle principali logic
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.