Adecco Spa ricerca per azienda del settore telecomunicazioni un Caposquadra media e bassa tensione.La risorsa sarà inserita allinterno della struttura Operations della Regione Calabria e sarà responsabile della gestione e supervisione delle attività di cantiere.Il profilo ideale ha unesperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente presso aziende strutturate operanti nellambito della media e bassa tensione.
Responsabilità principali:• Coordinare squadre di operai nella cantierizzazione e nellesecuzione di lavori di scavo su strada, garantendo il rispetto delle norme tecniche, ambientali e di sicurezza.
• Gestire linstallazione e la rimozione dei sistemi segnaletici per la sicurezza stradale (DM del 22 gennaio ****).
• Attuare le azioni previste dalle ordinanze di scavo emesse dagli Enti competenti.
• Verificare la presenza di sottoservizi interferenti con le operazioni di scavo e attuare contromisure per evitare disservizi.
• Relazionarsi con VVUU e privati per la condivisione delle necessità durante lavanzamento dei lavori.
• Dichiarare le prestazioni personali e il lavoro eseguito alle strutture di coordinamento.
Requisiti:• Possesso del profilo Enel C o CI (preferibile).
• Esperienza nel ruolo (almeno 3-5 anni).
• Familiarità con il processo di costruzione di reti MT/BT per Enel Distribuzione.
• Nessuna limitazione a operare in spazi confinati o in quota.
• Buone capacità di coordinamento e gestione delle risorse.Cosa offriamo:• Tempo indeterminato o determinato.
• Retribuzione annua lorda compresa tra €****** e €******, in base allesperienza maturata, ccnl metalmeccanico• Assicurazione salute, telefono aziendale, buoni pasto, convenzioni e formazione.
Disponibilità oraria: Full Time
📌 Caposquadra Media Bassa Tensione Lamezia Terme (Ala)
🏢 Adecco
📍 Ala