13 set
|
OPENJOBMETIS
|
Torre Annunziata
13 set
OPENJOBMETIS
Torre Annunziata
Descrizione azienda
Se le sue competenze, la sua esperienza e le sue qualifiche corrispondono a quelle descritte in questa panoramica, non ritardi l'invio della sua candidatura.
Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro, ricerca per una delle principali realtà a livello mondiale nel settore farmaceutico un/a:
Ingegnere Informatico dell'Automazione in Stage.
Posizione La risorsa sarà inserita in un percorso di tirocinio extracurriculare all'interno del team dedicato alla
Information Technology Operations Technology (ITOT) . Il team si occupa di implementare e ottimizzare soluzioni tecnologiche avanzate per l'automazione dei processi industriali, integrando sistemi IT e OT (Operational Technology) in un contesto altamente agile.
Nel dettaglio, lo/la stagista si occuperà di:
- Sviluppo e ottimizzazione di soluzioni di automazione industriale (PLC, robotica, HMI).
- Implementazione e monitoraggio di sistemi automatizzati per migliorare efficienza e sicurezza operativa.
- Programmazione e personalizzazione di software di controllo, inclusi PLC e interfacce HMI.
- Test, debugging e ottimizzazione di sistemi automatizzati.
- Supporto nell'integrazione di tecnologie emergenti (AI, IoT) nei processi di automazione.
- Collaborazione nella progettazione di sistemi ITOT integrati, con focus sulla sicurezza e gestione dei dati.
- Manutenzione della documentazione tecnica (diagrammi, specifiche, manuali).
- Monitoraggio e analisi delle performance per ottimizzare le linee di produzione. Il tirocinio rappresenta un'importante opportunità formativa per acquisire competenze concrete nell' automazione industriale ,
sviluppando soluzioni innovative in un contesto tecnologico avanzato, dove l'ingegneria informatica si integra perfettamente con l'automazione dei processi.
Requisiti
- Laurea in
Ingegneria Informatica dell'Automazione ,
Ingegneria Elettronica ,
Ingegneria delle Telecomunicazioni o discipline affini.
- Forte interesse per l' automazione industriale , la programmazione PLC , la robotica , l' Intelligenza Artificiale e l' IoT .
- Conoscenza avanzata della lingua inglese (livello B2/C1) , sia scritta che parlata, per interagire con team internazionali e gestire documentazione tecnica.
- Conoscenze di base nell'utilizzo di strumenti di automazione e programmazione come
PLC (Siemens, Allen Bradley, etc.) ,
SCADA , e sistemi HMI .
- Familiarità con linguaggi di programmazione
(ad es.
C/C++, Python, Java ), soprattutto per applicazioni di automazione.
- Precisione, attenzione al dettaglio e capacità di gestione di progetti complessi.
- Proattività, orientamento al risultato, dinamicità e capacità di adattarsi a progetti sfidanti.
- Buona capacità di lavoro in team e comunicazione efficace con diverse funzioni aziendali.
Altre informazioni
Durata del tirocinio : 6 mesi + 6 mesi (possibilità di proroga o assunzione a tempo determinato in base ai risultati ottenuti)
Rimborso : 850 euro mensili + mensa
Orario di lavoro : full time, dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. xpdaelo
Sede dello stage
Torre Annunziata (NA)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
📌 Ingegnere Informatico - ITOT - Stage (Torre Annunziata)
🏢 OPENJOBMETIS
📍 Torre Annunziata