Medico Ecografista - Epatologo (Brescia)

Medico Ecografista - Epatologo (Brescia)

13 set
|
Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero Multispecialistico
|
Brescia

13 set

Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero Multispecialistico

Brescia

ppbFondazione Poliambulanza /b, Istituto Ospedaliero Non Profit di Brescia, ricerca uno/a bMedico Specialista in Medicina Interna (o discipline affini) /b con bcompetenze cliniche in ambito ecografico ed epatologico /b, da inserire all'interno della bUnità Epatologica ed Ecografia Internistica (Liver Unit) /b afferente all'bU.O.C. di Medicina Generale e Geriatria /b. /p pIl professionista sarà dedicato all'attività ambulatoriale epatologica e di ecografia internistica: diagnosi e cura delle malattie epatiche virali (in particolare B e C), vascolari, autoimmuni, metaboliche ed alcoliche, delle malattie delle vie biliari, della cirrosi epatica e delle sue complicanze e dei tumori primitivi epatici, bsenza attività di reparto /b. /p pL'attività si svolge presso il servizio della Liver Unit, dotato di tre sale ecografiche operative e di una segreteria-accettazione. L’attività principale consiste in attività clinica ambulatoriale, di consulenze epatologiche per la UO di Medicina e Geriatria e altre UO e MAC. Parte della attività consiste nella partecipazione ai Gruppi Multidisciplinari di ambito gastroenterologico ed epatologico, dettagliati di seguito. /p pLa Liver Unit è inoltre sede della Scuola di Ecografia in Medicina Interna della SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia), presso la quale vengono formati in ecografia medici specialisti e medici di medicina generale — un contesto che offre concrete opportunità di crescita e aggiornamento professionale continuo. /p h3Principali attività /h3 pIl professionista si occuperà di: /p ul livisite ed ecografie epatologiche, per pazienti interni ed esterni (in regime ambulatoriale e MAC); /li liconsulenze epatologiche ed esami ecografici per altre Unità Operative, in particolare per l'Unità di Medicina e Patologia Digestiva; /li liecografie internistiche per pazienti interni ed esterni; /li lipartecipazione ai Gruppi Multidisciplinari di ambito epatologico (Epatobiliopancreatico e HCC) in collaborazione con Chirurgia Generale, Oncologia, Medicina Generale, Radiologia Diagnostica ed Interventistica, Endoscopia Interventistica, Endocrinologia e Anatomia Patologica; /li lieventuale attività didattica presso la Scuola di Ecografia SIUMB, ospitata dalla Liver Unit; /li licollaborazione con l'équipe della UO Medicina Generale e Geriatria e con i professionisti coinvolti nel percorso del paziente.



/li /ul h3Requisiti richiesti /h3 pSono richiesti: /p ul lilaurea in Medicina e Chirurgia; /li lispecializzazione in Medicina Interna (o affini), anche di recente acquisizione; /li liiscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri; /li licomprovate competenze ecografiche in ambito internistico, requisito indispensabile ai fini della selezione in quanto principale attività richiesta dal ruolo. /li /ul pCostituirà titolo preferenziale aver maturato competenze o interesse specifico in ambito epatologico. L'eventuale assenza di competenze epatologiche consolidate sarà colmata attraverso l'inserimento del professionista in un percorso di formazione e affiancamento da parte di Tutor esperti della Liver Unit. /p h3Tipologia contrattuale, inquadramento e trattamento economico /h3 pSi offre contratto di lavoro subordinato a tempo completo: 38 ore settimanali. /p pIl professionista sarà inquadrato come Dirigente Medico secondo quanto previsto dal CCNL ARIS-CIMOP per la Dirigenza Medica delle Strutture Sanitarie Private (Codice CNEL T012) e dal Contratto Integrativo Aziendale tempo per tempo vigenti. /p pLa Retribuzione Annua Lorda, per l’attività istituzionale, sarà definita tenuto conto delle competenze effettivamente possedute dal professionista e dal suo percorso professionale ma bnon sarà inferiore a 60.000 € /b, a cui si aggiungeranno i trattamenti previsti dal piano di welfare aziendale ed i benefits di seguito descritti. /p pAi trattamenti descritti bsi aggiungerà, altresì, il compenso per attività ambulatoriale /b, soprattutto ecografica, a favore di pazienti solventi e/o convenzionati, che potrà essere svolta dal professionista nelle strutture ambulatoriali di Fondazione Poliambulanza. /p h3Welfare aziendale e benefit /h3 pIl professionista potrà accedere, secondo quanto previsto dalle policy aziendali e dal Contratto Integrativo Aziendale tempo per tempo vigente, alle misure di welfare e ai servizi riconosciuti al personale, tra cui:



/p ul licopertura assicurativa RC professionale con costi integralmente a carico della Fondazione (L. 24/2017 “Gelli-Bianco”) che tutela il professionista anche nei casi di colpa grave, comprende le spese legali e peritali ed esclude l’azione di rivalsa nei confronti del medico — senza alcuna trattenuta a carico del medico; /li liCAIMOP, Fondo di Previdenza Complementare (Fondo negoziale la cui adesione è riservata ai medici), con contributo mensile a carico della Fondazione – ; /li lipremio annuale riconosciuto ai dipendenti medici, convertibile in un piano di welfare aziendale (servizi sanitari, istruzione, assistenza familiari, mobilità casa-lavoro e altri benefit) accessibile tramite piattaforma dedicata; /li liPOLINido, l'asilo nido aziendale attivo dal gennaio 2026 dedicato ai figli dei dipendenti della Fondazione; /li liGrEst estivo aziendale per i figli dei dipendenti, attivo per 5 settimane nei mesi centrali dell'estate, a supporto delle famiglie durante il periodo di rotazione delle ferie; /li liagevolazioni per l'acquisto dei libri scolastici dei figli dei dipendenti; /li liiniziative di benessere e prevenzione nell'ambito del programma WHP (Workplace Health Promotion), quali attività di promozione dell'attività fisica, sana alimentazione e prevenzione oncologica; /li limensa aziendale, parcheggio gratuito riservato ai dipendenti, convenzioni aziendali; /li /ul h3Sede di attività e orari /h3 pLa sede di lavoro è Fondazione Poliambulanza, Brescia – Via Leonida Bissolati 57, o presso le ulteriori sedi nelle quali Fondazione Poliambulanza svolge la propria attività. /p pL'attività si svolge dal lunedì al venerdì, in orario diurno, senza turni notturni o festivi. /p pIl dettaglio della programmazione settimanale sarà condiviso successivamente al colloquio conoscitivo con il Direttore della UO Medicina Generale e Geriatria. /p h3Pari opportunità e privacy /h3 pLa selezione è svolta nel rispetto dei principi di pari opportunità, parità di trattamento e non discriminazione, secondo criteri oggettivi, trasparenti e neutrali rispetto al genere. /p pI dati personali dei candidati saranno trattati esclusivamente per finalità di ricerca e selezione del personale, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale applicabile. L'informativa privacy ex art. 13 GDPR è disponibile nella sezione dedicata del sito aziendale. /p /p #J-18808-Ljbffr

📌 Medico Ecografista - Epatologo (Brescia)
🏢 Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero Multispecialistico
📍 Brescia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: medico ecografista - epatologo (brescia) / brescia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: medico ecografista - epatologo (brescia) / brescia