TECNICO LABORATORIO LAUREA CHIMICA (Sorbolo)

TECNICO LABORATORIO LAUREA CHIMICA (Sorbolo)

13 set
|
Emilav | Agenzia per il Lavoro
|
Sorbolo

13 set

Emilav | Agenzia per il Lavoro

Sorbolo

Il nostro cliente è una solida realtà operante nel settore chimico, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti e formulazioni chimiche per diversi ambiti applicativi. L'azienda, in costante crescita e orientata all'innovazione, investe nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di qualità, ponendo particolare attenzione all'affidabilità dei propri prodotti e al miglioramento continuo. In un'ottica di potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un: TECNICO DI LABORATORIO La figura ricercata entrerà a far parte del Laboratorio e sarà coinvolta nelle attività di Ricerca & Sviluppo e Controllo Qualità, contribuendo allo sviluppo di nuove formulazioni, alla realizzazione di campioni e prototipi e alla verifica delle prestazioni dei prodotti.

Riporto gerarchico: Responsabile di Laboratorio / R&D; Interne: Laboratorio, Produzione, Qualità, Marketing, Area Commerciale Esterne: Clienti, fornitori e partner tecnici Sviluppo e ottimizzazione di nuove formulazioni chimiche. Preparazione di prototipi e campioni di laboratorio. Esecuzione di test e prove per la validazione delle prestazioni dei prodotti.

Controllo qualitativo delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti. Utilizzo delle principali tecniche analitiche di laboratorio. Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa ai prodotti e alle attività di laboratorio.

Collaborazione con Produzione, Marketing e Area Commerciale nello sviluppo e nel miglioramento dei prodotti. Monitoraggio delle prestazioni dei prodotti presso i clienti.



Supporto alle attività di analisi e risoluzione di eventuali problematiche tecniche.

Contributo al miglioramento continuo dei prodotti e dei processi di laboratorio. Laurea in discipline scientifiche, preferibilmente in Chimica. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Esperienza, anche breve, maturata in attività di Ricerca & Sviluppo e/o Controllo Qualità. Conoscenza delle principali tecniche analitiche di laboratorio.

Esperienza, anche breve, maturata nel settore chimico. Capacità di analisi e problem solving. Proattività e orientamento al risultato.

Orario di lavoro: Full Time Lunedì-Venerdì Tipologia contrattuale: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato, con applicazione del CCNL B011 - CCNL per gli addetti dell'industria chimica, chimica-farmaceutica, fibre chimiche e settori abrasivi, lubrificanti e GPL.

Pacchetto retributivo a budget: prevista una RAL a budget compresa tra €25.000 e €35.000, definita in funzione dell’esperienza maturata, delle competenze e del livello di autonomia qualificato.

Benefit: da definire.

Emilav

Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. La retribuzione è definita in base a criteri oggettivi (livello, CCNL, seniority, competenze) e viene comunicata prima o al primo colloquio.

📌 TECNICO LABORATORIO LAUREA CHIMICA (Sorbolo)
🏢 Emilav | Agenzia per il Lavoro
📍 Sorbolo

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico laboratorio laurea chimica (sorbolo) / sorbolo

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico laboratorio laurea chimica (sorbolo) / sorbolo