13 set
|
KNET HUMAN RESOURCES
|
Italia
13 set
KNET HUMAN RESOURCES
Italia
Per la nostra clientela operante nell'ambito della consulenza strategica all'imprenditore, con clienti nazionali e internazionali, ricerchiamo futuri commercialisti interessati ad continuare o ultimare il PRATICANTATO come DOTTORI COMMERCIALISTI E EVENTUALMENTE ANCHE REVISORI CONTABILI
Vuole candidarsi? Si assicuri che il suo CV sia aggiornato, poi legga attentamente le specifiche del lavoro prima di procedere.
I praticanti Commercialisti avranno la possibilità di essere formati ed acquisire competenze in ambito di:
-Compliance ordinaria (dalla contabilità al fiscale, bilanci e dichiarativi)
-Consulenze fiscali e tributarie
-Tax e Financial Due Diligence
-Supporto ad operazioni straordinarie di M&A;
Attività da svolgere
Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata: Registrazione di fatture, gestione della prima nota, riconciliazioni bancarie e adempimenti contabili periodici per persone fisiche, società di persone e società di capitali.
Supporto nella redazione del bilancio d'esercizio: Collaborazione alle scritture di assestamento, ammortamenti, rimanenze e affiancamento nella preparazione degli schemi di bilancio e della nota integrativa.
Predisposizione delle dichiarazioni fiscali: Supporto nella compilazione di modelli Redditi (PF, SP, SC), dichiarazioni IVA, IRAP, 730 e modelli ISA.
Gestione degli adempimenti fiscali periodici: Assistenza nella liquidazione e trasmissione delle comunicazioni IVA (LIPE), calcolo degli acconti/saldi e preparazione dei modelli F24.
Ricerche normative, pratiche camerali ed enti: Supporto nelle operazioni presso Registro Imprese, Agenzia delle Entrate e INPS, con studio approfondito della normativa vigente e della prassi tributaria.
Affiancamento nella consulenza societaria e straordinaria: Partecipazione alla stesura di pareri per i clienti, perizie e supporto alle attività straordinarie (operazioni sul capitale, operazioni societarie, percorsi di revisione).
Cosa offre lo Studio
Si offre borsa di studio per il tirocinio professionale, commisurata all'autonomia già maturata. Ai soli fini indicativi si indica un range iniziale tra i 20.000 e i 25.000 €.
Orario: full time, flessibilità oraria e con 1 giorno di smart working dopo il primo periodo di formazione.
Formazione continua on the job e tramite piattaforme online
Laurea magistrale in materie Economiche (conseguita).
Pratica professionale già avviata presso uno studio commercialista (preferibilmente con almeno 6-12 mesi di iscrizione al registro dei praticanti).
Buona autonomia nella gestione delle prime attività di studio (contabilità base e adempimenti periodici).
Solida base contabile/ragionieristica, appresa a scuola o in corsi di formazione
Non strettamente necessaria ma preferibile buona conoscenza della lingua inglese
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica
Riservatezza, proattività e precisione. Capacità di lavorare in team
Altre informazioni
Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903⁄77.
Garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato.
Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato. xkiyazw
KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39⁄0003074 / MA004.A003
📌 PRATICANTI COMMERCIALISTI (Italia)
🏢 KNET HUMAN RESOURCES
📍 Italia