Logistica Uno è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team HR, con un focus sulle attività di Talent Acquisition ed Employer Branding.
L’opportunità è rivolta a studenti universitari, laureandi/e e neolaureati/e provenienti da percorsi in Comunicazione, Scienze della Formazione, Lingue o ambiti affini, interessati a costruire un percorso professionale nelle Risorse Umane.
Cerchiamo una persona precisa, metodica e organizzata, con buone capacità relazionali e un interesse concreto per la selezione e la comunicazione aziendale.
Attività principali:
- Supporto alle attività di Talent Acquisition, dalla pubblicazione degli annunci alla gestione delle candidature attive (da screening a primi contatti telefonici / videocall);
- Affiancamento nella gestione dei primi colloqui, con possibilità di acquisire progressivamente autonomia;
- Supporto nell’organizzazione dei processi di selezione e gestione documentazione da procedura interna;
- Collaborazione con l’area Marketing per attività di Employer Branding e comunicazione HR;
- Supporto nella realizzazione di contenuti e materiali di Employer Branding;
- Aggiornamento e monitoraggio dei dati relativi al recruiting e confronto con budget;
- Supporto alle attività operative dell’ufficio HR.
Requisiti richiesti:
- Studente/ssa universitario/a, laureando/a o neolaureato/a in Comunicazione, Scienze della Formazione, Lingue o percorsi affini;
- Resistente interesse e motivazione a intraprendere un percorso nelle Risorse Umane;
- Approccio metodico, precisione e buone capacità organizzative;
- Buone capacità comunicative e relazionali;
- Curiosità, proattività e capacità di lavorare in team;
- Buona conoscenza della suite Office, in particolare Excel;
- Residenza o domicilio in zona Oppeano (VR sud) e comuni limitrofi;
- Disponibilità full time, dal lunedì al venerdì;
- Tirocinio curriculare o extracurriculare di 4-6 mesi;
- Affiancamento e formazione sul campo in Talent Acquisition, Training ed Employer Branding;
- Possibil
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.