AI-Enabled Red Team & Penetration Testing Lead Senior (Italia)

AI-Enabled Red Team & Penetration Testing Lead Senior (Italia)

14 set
|
Banche e finanza
|
Italia

14 set

Banche e finanza

Italia

Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Crea avviso

Tutti i potenziali candidati sono incoraggiati a leggere l'intera descrizione del lavoro prima di candidarsi.

Località: Milano - Torino, IT

Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.

Entrerai a far parte del team di Offensive Security & Attack Surface, e sarai responsabile di evolvere il modello di Offensive Security tradizionale verso un paradigma AI-augmented e industrializzato, aumentando scala, velocità e copertura delle attività. Combinerai deep expertise offensiva con la capacità di progettare, configurare e governare workflow agentici per automatizzare e rendere continuative attività tipicamente manuali, facilitando e occupandoti di formazione interna, supportando l'evoluzione del team Red Team/Pen Test.

Quali saranno le tue attività Condurre attività avanzate di Red Team e Penetration Testing

Integrare frontier LLM a supporto di reconnaissance, social engineering e vulnerability discovery

Configurare e utilizzare agenti AI per aumentare produttività e profondità delle attività offensive

Progettare workflow per la ripetizione continuativa delle attività di testing

Costruire pipeline di continuous offensive validation

Sviluppare toolchain e harness per orchestrare LLM e strumenti di offensive security

Collaborare con SOC e altre funzioni per validare scenari di attacco

Agire come formatori interni

Documentare metodologie e contribuire alla knowledge base aziendale

Chi stiamo cercando Se hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:

Almeno 5 anni di esperienza in Red Teaming e Penetration Testing





Conoscenza avanzata di tecniche di attacco e Threat Modeling (MITRE ATT&CK;)

Esperienza con LLM, agenti AI e prompt engineering

Capacità di scripting (es. Python)

Esperienza nella costruzione di pipeline automatizzate

Capacità di industrializzare attività offensive

Forti capacità comunicative e di formazione

Ottima conoscenza della lingua inglese

Retribuzione annua lorda a partire da 50.000 €

Il Gruppo prevede una componente variabile della remunerazione così come disciplinata dalle Politiche di Remunerazione consultabili sul sito di Gruppo

Elementi complementari disciplinati dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito e accordi aziendali di secondo livello

Iniziative di sviluppo professionale a supporto della crescita delle nostre persone

Ampia offerta formativa tramite la Corporate Academy dedicata allo sviluppo continuo delle competenze professionali, manageriali e trasversali a tutti i livelli

Possibilità di aderire al lavoro flessibile e alla settimana corta 4x9

Sistema contemporaneo e integrato di welfare aziendale (link )

Copertura sanitaria e previdenza complementare a decorrere dall'assunzione

Vantaggi sui prodotti e servizi bancari del Gruppo

Chi siamo Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa.



Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.

Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.

L'Area di Governo Chief Security Officer presidia in modo integrato la sicurezza fisica, la sicurezza informatica e la continuità operativa del Gruppo, facendo leva su competenze specialistiche e soluzioni tecnologiche avanzate, con l'obiettivo di garantire elevati standard di sicurezza a livello internazionale.

L'Area comprende le strutture di Security Staff, Group Security Planning & Models Monitoring, Corporate and Physical Security e Cybersecurity, Antifraud & Business Continuisti Management, assicurando un approccio coordinato e trasversale alla protezione del Gruppo.

Unisciti alla nostrarealtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!

Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari opportunità. Considereremo tutte le candidature a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. 198/2006, 215/03 e 216/03.

Per la valutazione delle candidature, i dati saranno utilizzati daIntesa Sanpaolo S.p.A. come Data Controller. xkiyazw Ti invitiamo a prendere visione dell' Informativa Privacy dedicata.

📌 AI-Enabled Red Team & Penetration Testing Lead Senior (Italia)
🏢 Banche e finanza
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ai-enabled red team & penetration testing lead senior (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ai-enabled red team & penetration testing lead senior (italia) / italia