Responsabile dei sistemi (Linux & Java) (Lombardia)

Responsabile dei sistemi (Linux & Java) (Lombardia)

14 set
|
Intermedia Selection
|
Lombardia

14 set

Intermedia Selection

Lombardia

pbResponsabile dei sistemi (Linux Java) /b /ppbr/ppLa risorsa sarà inserita all’interno dell’area IT Operations e avrà la responsabilità del coordinamento operativo di un team dedicato alla bgestione sistemistica /b di ambienti complessi real time basati su tecnologieb Java Platform EE /b sub Linux RedHat. /b /ppbr/ppIl bResponsabile dei sistemi /b garantirà la continuità dei servizi, l’efficienza delle attività tecniche e il rispetto degli standard di qualità, fungendo da riferimento tecnico e organizzativo per il team /ppbr/ppbPrincipali responsabilità: /b /ppGarantire la continuità dei servizi IT, gestendo incidenti e cambiamenti, coordinando le attività operative e collaborando con le aree tecniche per assicurare stabilità e miglioramento continuo dei servizi. /ppAssicurare disponibilità e stabilità dei servizi IT e Gestire efficacemente incidenti ed escalation. Migliorare la qualità dei processi operativi, Coordinare attività e rilasci riducendo rischi operativi. /ppGestire incidenti critici ed escalation, garantendo tempi di risposta e ripristino adeguati. Presidiare attività di problem management, identificando cause radice e proponendo azioni correttive. /ppCollaborare con gli altri team di Operations per garantire qualità dei rilasci e continuità dei servizi. /ppMonitorare KPI operativi e predisporre reportistica per il management. Supportare l’adozione di processi e strumenti ITIL, contribuendo al miglioramento continuo.



/ppCoordinare funzionalmente fornitori esterni e team interni coinvolti nelle operations. Favorire la crescita professionale del team tramite mentoring e trasferimento di competenze. /ppbr/ppbRequisiti: /b /ppSolida esperienza nella gestione di team operativi su bambienti Linux RedHat /b ,con bWebServer Apache/Tomcat e Microservizi Java Spring boot, Oracle WebLogic /b /ppEsperienza nell’utilizzo di strumenti di monitoring. /ppConoscenza dei principali protocolli e servizi di rete. /ppbr/ppbTitoli Preferenziali /b /ppConoscenza database Oracle RDBMS. /ppFamiliarità con linguaggi Java e SQL. /ppConoscenza di strumenti di configuration management e continuous delivery (es. Ansible, Pupp /ppet). /ppConoscenza dei processi AGILE e metodologie di testing. /ppbr/ppbQualification: /b Otto anni di esperienza in ruoli analoghi Garantire l’operatività, l’affidabilità e la scalabilità dei processi dati in un contesto tecnologico ad alta complessità, supportando product, engineering e leadership con insight solidi e tempestivi. /ppAgisce come livello di controllo avanzato, gestendo anomalie complesse e escalation critiche. /ppbr/ppbSoft Skills: /b Robusto senso di responsabilità end-to-end , capacità di prendere decisioni rapide in contesti critici, autorevolezza tecnica riconosciuta dal team, approccio strutturato all’analisi dei problemi complessi, capacità di individuare root cause, non solo i sintomi, orientamento al miglioramento continuo. /ppbr/ppLocation: Milano /ppRange: 50k – 60k /p

📌 Responsabile dei sistemi (Linux & Java) (Lombardia)
🏢 Intermedia Selection
📍 Lombardia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile dei sistemi (linux & java) (lombardia) / lombardia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile dei sistemi (linux & java) (lombardia) / lombardia