Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Per importante realtà operante nel settore Aerospace & Defence, siamo alla ricerca di un/una
Java Back-End Developer
La risorsa sarà coinvolta nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software back-end, contribuendo all’evoluzione e alla manutenzione di applicazioni basate su tecnologie Java e Spring.
ResponsabilitàProgettare e sviluppare applicazioni e servizi back-end in Java;Collaborare alla progettazione di soluzioni software scalabili e manutenibili;Applicare i principi della Object-Oriented Programming (OOP) e i principali Design Patterns;Sviluppare e integrare applicazioni utilizzando Spring e Spring Boot;Gestire e interrogare database SQL e NoSQL;Collaborare con il team tecnico nelle attività di analisi, sviluppo, testing e manutenzione del software;Contribuire al miglioramento continuo della qualità, delle performance e dell'affidabilità delle soluzioni sviluppate.RequisitiÈ indispensabile essere in possesso del titolo di Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Informatica o Informatica Almeno 1 anno di esperienza nello sviluppo Java;Solida conoscenza di Java, Spring e Spring Boot;Buona conoscenza dei principi di programmazione a oggetti (OOP)
e dei principali Design Patterns;Buona conoscenza dei database SQL e NoSQL, in particolare:SQL ServerPostgreSQLMongoDB;Buone capacità di problem solving e attitudine al lavoro in team.Sede di lavoro: Roma, zona Tiburtina
Modalità di lavoro: ibrida
Economics: Profili Junior (1-2 anni di esperienza): CCNL Commercio, 3 Livello, RAL indicativa: 30.000 - 32.000Profili Middle (2-5 anni di esperienza): CCNL Commercio, 2 Livello, RAL indicativa: 33.000 - 37.000Profili Senior (oltre 5 anni di esperienza): CCNL Commercio, 1 Livello, RAL indicativa:38.000 - 43.000Cosa offriamo:
Opportunità di partecipare a progetti stimolanti e innovativi, contribuendo allo sviluppo di missioni spaziali di rilevanza globale. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies".
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.
Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare.
Sviluppo: Career coaching; in Experis ogni persona disegna il piano di crescita professionale con il proprio Manager, a partire dall’identificazione di un learning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale Annuncio valido fino a: 08-Dec-2026
📌 Java Back End Developer (Roma)
🏢 Experis
📍 Roma