Per importante azienda del settore tessile abbigliamento dell’area aretiva LHH ricerca un/a
Sourcing & Procurement Manager
Responsabilità
La persona inserita all’interno dell’area di riferimento e si occuperà delle seguenti mansioni:
- Assicurare e gestire la negoziazione con i fornitori assegnati con l’obiettivo di raggiungere il margine aziendale richiesto (in condivisione e collaborazione con i colleghi del merchandising): curare la relazione, partecipare allo scouting dei nuovi fornitori, organizzare e partecipare ad incontri per la definizione di accordi commerciali
- Ricerca nuove forniture e analisi volte a verificare la coerenza del fornitore con le richieste e i margini aziendali
- Curare l’inserimento a sistema di consumi, costi, dazi, contratti (controllo prezzi di tutte zone/forniture) collaborando con il Responsabile Area Produzione Import (sia sulla collezione che sulla produzione);
- Verifica e mantenimento dei costi ordini nei vari contratti (produzione e campionario)
- Mantenimento e stesura anagrafica fornitura per nuovi fornitori
- Partecipare a riunioni aziendali, tra le quali quella dei tabelloni e riunioni costificazione prodotto.
Profilo
Caratteristiche del profilo ideale:
- Esperienza nel ruolo di Buyer (Negoziazione ed acquisto prodotti, nel settore tessile e abbigliamento)
– è importante la conoscenza tecnica del prodotto, tessuti e lavorazioni
- Conoscenza Fluente della Lingua Inglese
- Disponibilità a Viaggiare (sono previsti circa 10 viaggi all'anno con permanenza fino a 10 giorni consecutivi)
- Provenienza da un percorso scolastico o accademico professionalizzante di Moda/Tessuti o laurea in Ingegneria Gestionale.
- Affidabilità, serietà, precisione e spiccata capacità Negoziale.
- Attitudine e conoscenza degli strumenti di analisi dei dati (utente evoluto/a Excel)
CCNL: tessile industria
Livello 6° o 7°
RAL 35.000€ - 45.000€
Mensa aziendale
Smart Working 1 giorno a settimana
Premio di risultato
Welfare aziendale
#LI-YP1
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari possibilità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»
📌 Sourcing & Procurement Manager (Italia)
🏢 LHH
📍 Italia