14 set
|
Laesse
|
Treviso
contratto a tempo determinato, inizialmente di 4 mesi, con possibilità di successiva stabilizzazione – monte orario settimanale 13 ore (possibilità di aumento orario); CCNL Cooperative Sociali, livello di inquadramento D2.
RAL: € *****,85
Principali attività
La risorsa inserita si occuperà delle seguenti attività:
pianificazione delle
lezioni
, progettare percorsi didattici adatti al livello degli studenti (dall'alfabetizzazione al livello avanzato B2/C1);
gestione della
classe
, lezioni individuali o di gruppo, stimolando la partecipazione attiva e l'uso di tecniche cooperative;
creazione di
materiali
, adattare libri di testo e ideare attività basate su situazioni reali e contesti di vita quotidiana;
supporto all'
inclusione
, collaborazione continua con gli educatori e dell'equipe multidisciplinare del progetto, partecipazione a uscite didattiche e visite culturali.
Lavoro in
equipe;
investimento sul personale e
aggiornamento continuo;
contesto lavorativo attento ai
bisogni
e alle aspettative individuali e progettuali.
Requisiti fondamentali
Si richiede:
CEDILS – Certificazione di italiano L2 (preferibile);
competenza linguistica e glottodidattica: conoscere a fondo la struttura della lingua italiana (grammatica, fonetica, lessico) e le specifiche metodologie d'insegnamento;
laurea in lingue straniere o lettere (sarà considerato preferenziale il titolo di laurea magistrale) ed eventuali percorsi di formazione in ambito sociale o relazioni internazionali e diritti umani;
conoscenza di lingue straniere, preferibilmente inglese e/ou francese;
esperienza maturata in progettualità simili.
#J-*****-Ljbffr
📌 Insegnante Di Italiano Per Progetto Sai (Treviso)
🏢 Laesse
📍 Treviso