Application Engineer (Varese)

Application Engineer (Varese)

14 set
|
Human Value
|
Varese

14 set

Human Value

Varese

pIl nostro Cliente è un importante bsystem integrator /battivo nel settore oleodinamico.b.
/b /ppNell'ottica di un forte potenziamento della struttura organizzativa interna, stiamo ricercando la seguente figura professionale: /ppbr/ppbApplication Engineer /b /ppbSede di lavoro: Gallarate /b /ppbr/ppbr/ppbIl Ruolo /b /ppLa figura ricercata sarà inserita all'interno del team tecnico-commerciale e avrà il compito di supportare clienti e la forza vendita nella definizione delle soluzioni oleodinamiche più idonee alle specifiche esigenze applicative.
/ppbr/ppIl ruolo prevede un'attività di interfaccia tra ufficio tecnico, reparto commerciale e cliente finale, con l'obiettivo di fornire un supporto tecnico competente e tempestivo nella fase pre e post vendita.
/ppbr/ppRipostando al Direttore Commerciale, avrà le seguenti responsabilità: /pulliAnalisi delle esigenze del cliente e studio delle migliori soluzioni tecniche.
/liliProgettazione preliminare e dimensionamento dei circuiti.
/liliRedazione di offerte tecniche e supporto alla preparazione delle offerte commerciali.
/liliCollaborazione con l'ufficio tecnico per la realizzazione di disegni, schemi e distinte base partendo da progetti già sviluppati.
/liliFornire supporto tecnico alla rete commerciale,



sia in sede che durante visite presso clienti.
/liliPartecipazione a incontri tecnici e presentazioni di prodotto.
/liliAggiornamento costante sulle soluzioni tecnologiche e sui prodotti del settore.
/li /ulpbr/ppbr/ppbI Requisiti /b /pulliLaurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Energetica o titolo equivalente o diploma tecnico con esperienza specifica.
/liliEsperienza pregressa (da due a dieci anni) in ruolo affine o in un ufficio tecnico di progettazione, preferibilmente in ambito oleodinamico, ma anche pneumatico o HVAC.
/liliConoscenza approfondita dei componenti quali valvole, pompe, strumenti di processo.
/liliOttima padronanza di strumenti CAD (2D e/o 3D) del pacchetto Autodesk o simili.
/liliDisponibilità a brevi trasferte, anche internazionali.
/liliCapacità base nell'utilizzo di un ERP aziendale.
Preferenziale l'uso di SAP.
/li /ulpbr/ppbr/ppCompletano il profilo del candidato ideale doti quali attitudine a lavorare per processi e per obiettivi in contesti strutturati, problem solving, capacità analitiche, di comunicazione e di relazione, proattività, spirito di iniziativa.
/ppbr/ppRAL: *************** € (più premi e agevolazioni) /p

📌 Application Engineer (Varese)
🏢 Human Value
📍 Varese

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: application engineer (varese) / varese