OverviewIn questa posizione svilupperai firmware per schede di controllo industriali nel settore della refrigerazione.
Lavorerai a stretto contatto con il team per garantire integrazione tra firmware e hardware e per migliorare qualità e modularità del codice.
Ti occuperai di validazione hardware, debugging e definizione di test automatizzati per soluzioni affidabili.
L'possibilità è in un'azienda in resistente crescita, con focus su soluzioni elettroniche avanzate e integrazione AI.
Un ruolo ideale se vuoi influire sull'architettura software?hardware e sull'innovazione di prodotto.
ResponsabilitàDesign, sviluppo e manutenzione di firmware per schede di controllo e interfacce HMI basate su microcontrollore/microprocessore
Collaborazione con il team per assicurare integrazione fluida tra firmware e hardware
Validazione hardware e debugging per identificare e risolvere problemi firmware e hardware
Sviluppo ed implementazione di procedure di test per alta qualità e codice bug-free
Supporto nella definizione ed implementazione di metodologie per portabilità, leggibilità e modularità del codice
Documentazione delle specifiche, del design e dei test
Requisiti fondamentaliDiploma tecnico o Laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica o affini
Almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo firmware
Esperienza su microcontrollori Cortex-M ed ESP32
Esperienza con driver di periferiche (I2C, SPI, UART, USB, ETH)
Conoscenza strumenti di debug, validazione e versionamento
Buone capacità analitiche e di problem solving
Capacità di comprensione hardware e lettura di schemi
problem solving
cross-functional collaboration
analytical thinking
Cortex-M
ESP32
periferiche I2C SPI UART USB ETH
📌 Firmware Engineer M/f Venezia (Italia)
🏢 Michael Page International
📍 Italia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.