Packaging Manager (Vicenza)

Packaging Manager (Vicenza)

16 set
|
Athena Group
|
Vicenza

16 set

Athena Group

Vicenza

Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo, vantando un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro. È un’azienda a proprietà familiare, managerializzata, giunta alla seconda generazione, basata ad Alonte (Vicenza). Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento per la componentistica industriale nonché nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.

Posizione Responsabilità

Principali - Progettare, sviluppare e industrializzare nuove soluzioni di packaging, assicurandone funzionalità, qualità, sostenibilità ed efficienza produttiva; - Redigere e gestire la documentazione tecnica relativa ai materiali e ai processi di confezionamento; - Coordinare attività di prototipazione, test e validazione industriale delle soluzioni sviluppate; - Gestire l'intero ciclo di vita del packaging, collaborando con Produzione, Logistica, Marketing, Acquisti, Qualità e fornitori esterni; - Identificare e implementare progetti di miglioramento finalizzati all'ottimizzazione dei materiali, alla riduzione degli sprechi e al contenimento dei costi; - Analizzare costi, performance e KPI di packaging, individuando opportunità di saving e di miglioramento dell'efficienza operativa; - Sviluppare soluzioni che migliorino la saturazione dei pallet,



riducano le volumetrie e ottimizzino trasporti e spazi di magazzino; - Supportare l'ufficio acquisti nella valutazione e negoziazione di materiali e fornitori; - Promuovere iniziative di miglioramento continuo attraverso metodologie Lean, Kaizen e Six Sigma; - Garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di qualità, sicurezza, ambiente e sostenibilità.

Requisiti - Laurea in Ingegneria, Packaging Engineering, Design Industriale o discipline affini; - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi all'interno di contesti manifatturieri; - Conoscenza dei principali materiali di packaging (carta, cartone, plastica, bioplastiche, vetro, metalli) e delle relative tecnologie produttive; - Competenze di supply chain, logistica e ottimizzazione industriale; - Esperienza nella gestione di progetti di cost reduction e miglioramento continuo; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottime capacità organizzative, analitiche e di problem solving; - Creatività, precisione e sensibilità verso i temi della sostenibilità.

Altre Informazioni Cosa offriamo

- Inserimento in un contesto industriale dinamico e orientato all'innovazione; - Applicazione del CCNL metalmeccanica ed installazione impianti; - RAL 45.000-55.000€ su 13 mensilità (Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche dimostrate e all'esperienza pregressa maturata nel ruolo); - Premio di risultato e welfare aziendale; - Mensa aziendale. L’orario di lavoro sarà tempo pieno, di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. La sede di lavoro sarà ad Alonte (VI).

📌 Packaging Manager (Vicenza)
🏢 Athena Group
📍 Vicenza

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: packaging manager (vicenza) / vicenza