Optical design engineer (Provincia di Reggio Emilia)

Optical design engineer (Provincia di Reggio Emilia)

16 set
|
ADENTIS Italia
|
Provincia di Reggio Emilia

16 set

ADENTIS Italia

Provincia di Reggio Emilia

CHI SIAMO ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo Mo Ongy. Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Ruolo: Optical Design Engineer Luogo: Bologna Modalità: Ibrido (3 giorni in presenza) IL TUO RUOLO Per un rilevante progetto in ambito retail e industriale , siamo alla ricerca di un/una Optical Design Engineer da inserire all'interno di un team specializzato nella progettazione, realizzazione e validazione di sistemi ottici per l'acquisizione di immagini . La risorsa entrerà a far parte del team di progettazione ottica, contribuendo allo sviluppo di soluzioni ottiche innovative e alla loro validazione sperimentale.
Requisiti:




Laurea in Ingegneria Ottica, Fisica, Ingegneria Elettronica o discipline tecnico-scientifiche affini. Esperienza nella progettazione e/o simulazione di sistemi ottici . Conoscenza dei principali componenti e principi di ottica geometrica e illuminotecnica . Esperienza con software di simulazione ottica , preferibilmente SPEOS e/o Zemax . Conoscenza di componenti opto-meccanici quali lenti, diffusori, riflettori e guide luce.
Familiarità con sistemi di acquisizione immagini e sensori CMOS 1 D/2 D . Capacità di effettuare test e misure ottiche in laboratorio e di analizzare i relativi risultati. Conoscenza di strumenti di modellazione CAD per la realizzazione e gestione dei disegni tecnici. Buona capacità di analisi, problem solving e interpretazione dei risultati sperimentali. Buona capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con figure tecniche di diversa specializzazione.
La risorsa si occuperà princip

📌 Optical design engineer (Provincia di Reggio Emilia)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Provincia di Reggio Emilia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: optical design engineer (provincia di reggio emilia) / provincia di reggio emilia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: optical design engineer (provincia di reggio emilia) / provincia di reggio emilia