Professional Solutions srl, societa del Gruppo Adecco, specializzata nella creazione e gestione di servizi in Outsourcing a livello nazionale e che opera, in particolar modo, nei settori Logistics & Manufacturing, ricerca JUNIOR SPECIALIST HSE a Ferrara_appartenente alle Categorie Protette L. 68/99.
Responsabilità
- Supporto nella gestione della documentazione HSE aziendale
- Aggiornamento e archiviazione di DVR, procedure, istruzioni operative e registri obbligatori
- Monitoraggio delle scadenze relative a formazione, visite mediche e adempimenti normativi
- Supporto nell’organizzazione dei corsi di formazione sulla sicurezza
- Collaborazione nella gestione di audit interni e verifiche ispettive
- Raccolta e analisi di dati relativi a infortuni
- Supporto alle attivita di sensibilizzazione del personale sui temi della sicurezza e dell’ambiente
- Affiancamento nelle attivita di valutazione dei rischi e monitoraggio delle misure preventive
Requisiti
- E' gradita esperienza nel ruolo anche di breve durata, attraverso stage, tirocini o collaborazioni della durata di pochi mesi.
- Diploma tecnico o laurea in discipline affini (Tecniche della Prevenzione, Ingegneria Ambientale, Ingegneria della Sicurezza, Scienze Ambientali o similari);
- Conoscenza di base della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro
- Nozioni sui principali documenti HSE, quali DVR, procedure di sicurezza, valutazioni del rischio e gestione DPI;
- Nozioni di prevenzione degli infortuni, gestione delle emergenze e sorveglianza sanitaria;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Precisione, capacita organizzativa e attitudine al lavoro in team.
Orario di lavoro e sede
Full Time, dal lunedi al venerfi?? 08:30 - 17:30. Sede di lavoro Fossalta (FERRARA).
Inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di crescita qualificato e conso
📌 Junior Specialist Hse A Ferrara_Categorie Protette L. 68/99 (Ferrara)
🏢 Adecco
📍 Ferrara
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.