Logistic Specialist - Lastratura/body in White (Atessa)

Logistic Specialist - Lastratura/body in White (Atessa)

17 set
|
Star Italia
|
Atessa

17 set

Star Italia

Atessa

**Descrizione azienda**:
Da più di 20 anni STAR7 è un punto di riferimento, per i propri clienti, nel mondo dell’informazione di prodotto. Dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all’esperienza virtuale: con i propri servizi, STAR7 è in grado di affiancare l’attività industriale dei clienti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla fase di progettazione al post vendita. Da sempre il segno distintivo di STAR7 è un approccio in grado di combinare know how specifico, tecnologia e visione d’insieme per offrire le migliori soluzioni possibili alle esigenze dei clienti e del mercato globale. Questo approccio ha permesso a STAR7 di avviare importanti partnership con aziende internazionali di rilievo e di affermarsi come player affidabile e credibile a livello globale. STAR7 è parte del network STAR Group. Se vuoi acquisire esperienza in ambito progettazione logística e sei alla ricerca di una nuova opportunità stimolante all’interno di un ambiente professionale giovane e dinamico, unisciti al nostro team STAR7. Stiamo cercando un:
**Posizione**:
**LOGISTIC SPECIALIST - LASTRATURA/BODY IN WHITE** Lavorerai ad **Atessa (CH)**per la nostra **Service Line Engineering** e sarai inserito nel team tecnico dedicato a un notevole progetto di consulenza per un ampio cliente operante in ambito **automotive**. **Le tue attività principali saranno**: - Progettazione e sviluppo del **plant layout** per l’industrializzazione di nuovi componenti e processi produttivi.
- Definizione e ottimizzazione dei **layout di linea**,



in funzione dei flussi logistici e dei mezzi di movimentazione utilizzati, garantendo il corretto asservimento alle postazioni produttive.
- Analisi e dimensionamento delle **aree di magazzino**, con scelta delle soluzioni più idonee in base alle specifiche tecniche e ai volumi di progetto.
- Calcolo e pianificazione delle **ore di manodopera logística**, con valutazione dei fabbisogni e ottimizzazione delle risorse.
- Verifica e validazione delle **schede imballo** in collaborazione con la supply chain, con eventuali richieste di modifica per garantire efficienza e conformità ai requisiti di processo.
- Conduzione di **audit di processo**, monitorando il rispetto degli standard operativi e individuando occasione di miglioramento. **Requisiti**:
**Sei la persona giusta se possiedi i seguenti requisiti**: - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 7 anni nel settore automotive
- Forte esperienza in Unità Operativa Lastratura/Bodyshop/BIW
- Conoscenza approfondita di: Attrezzature di saldatura lamiere (jig/fixture) e processi di lastratura
- Logiche operative di officina BIW
- Capacità di interpretazione di disegni tecnici e schemi di processo
- Familiarità con CATIA (livello base sufficiente)
- Ottima conoscenza della lingua inglese **Altre informazioni**:
**Cosa troverai in STAR7**: - Un contesto in forte crescita con un atmosfera di lavoro giovane improntato allo sviluppo
- Un contesto altamente qualificato e stimolante
- Piano di welfare annuale e convenzioni aziendali
- Assicurazione sanitaria integrativa
- Meal ticket Se l’opportunità ti interessa, inviaci il tuo CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati ex art. 13 GDPR.

📌 Logistic Specialist - Lastratura/body in White (Atessa)
🏢 Star Italia
📍 Atessa

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: logistic specialist - lastratura/body in white (atessa) / atessa

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: logistic specialist - lastratura/body in white (atessa) / atessa