Pre - Sales Specialist (Roma)

Pre - Sales Specialist (Roma)

17 set
|
ENG
|
Roma

17 set

ENG

Roma

ph3Cosa ti proponiamo /h3 /brpAll'interno del mercato Pubblica Amministrazione , nell'ambito della competenza di dominio Software e Servizi per la Pubblica Amministrazione , siamo alla ricerca di una figura di Presales Specialist da inserire in Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. , con sede a Roma . La risorsa supporterà le attività di prevendita rivolte alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, collaborando con le funzioni commerciali, di delivery e di bid management. Sarà coinvolta nella presentazione delle soluzioni digitali a portafoglio, nella definizione delle proposte tecnico-funzionali, nella gestione delle demo applicative e nel supporto alle gare pubbliche e alle iniziative commerciali. Il ruolo richiede capacità di coordinamento trasversale, interazione con stakeholder interni ed esterni e presidio delle attività di ingaggio e supporto alla prevendita secondo gli standard e le procedure del settore pubblico. /p /brh3Quali saranno le tue attività e responsabilità? /h3 /brul /brliPresentare soluzioni e servizi digitali attraverso demo applicative, workshop e incontri con Enti pubblici e Clienti. /li /brliAnalizzare esigenze, requisiti e obiettivi di trasformazione digitale del Cliente traducendoli in proposte di valore. /li /brliCollaborare con le strutture di Solution, Delivery e Bid Management nella definizione delle soluzioni e della documentazione tecnica. /li /brliSupportare la preparazione delle risposte a gare d'appalto, accordi quadro, convenzioni e procedure di procurement pubblico. /li /brliGestire e configurare gli ambienti demo, garantendone aggiornamento e corretto utilizzo. /li /brliCoordinare le attività di prevendita coinvolgendo le diverse funzioni aziendali interessate.



/li /brliSupportare la fase di avvio dei progetti e il trasferimento delle informazioni verso i team di delivery. /li /brliPartecipare a eventi, workshop e iniziative di promozione dell'offerta dedicata alla Pubblica Amministrazione. /li /brliPredisporre report, documentazione e monitoraggi relativi alle attività svolte e alla pipeline commerciale. /li /brliRaccogliere e condividere insight, requisiti e feedback provenienti dai Clienti e dalle attività di gara. /li /br /ul /brh3Ambiti applicativi di riferimento /h3 /brul /brliCostituiscono titolo preferenziale competenze in uno o più dei seguenti ambiti: /li /brliDigitalizzazione dei processi e dei servizi della Pubblica Amministrazione. /li /brliGestione documentale, protocollo informatico e workflow amministrativi. /li /brliE-procurement e processi di acquisto pubblici. /li /brliCRM pubblico, portali istituzionali e citizen experience. /li /brliDati, interoperabilità, integrazione applicativa e reporting. /li /brliCloud, cybersecurity, intelligenza artificiale e automazione dei processi. /li /brliSistemi informativi per enti pubblici centrali e locali. /li /brliProcessi amministrativi, contabili, HR e procurement. /li /br /ul /brh3Qualifiche e competenze richieste /h3 /brul /brliEsperienza nella conduzione di demo e presentazioni di soluzioni software. /li /brliConoscenza della Pubblica Amministrazione e delle principali iniziative di trasformazione digitale del settore.



/li /brliConoscenza dei processi di procurement pubblico e delle gare d'appalto. /li /brliCapacità di raccogliere requisiti e definire soluzioni tecnico-funzionali. /li /brliBuone capacità di comunicazione, public speaking e gestione degli stakeholder. /li /brliEsperienza nella produzione di documentazione tecnica e di supporto alle offerte. /li /brliDisponibilità a trasferte sul territorio nazionale. /li /brliBuona conoscenza della lingua inglese. /li /brliConoscenza della suite Microsoft Office. /li /br /ul /brh3Costituiscono titolo preferenziale /h3 /brul /brliEsperienza in soluzioni software e servizi digitali per la Pubblica Amministrazione. /li /brliConoscenza di piattaforme di e-procurement, gestione documentale, CRM e citizen experience. /li /brliEsperienza nell'utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale generativa. /li /brliConoscenza di interoperabilità, cloud, cybersecurity e automazione dei processi. /li /brliEsperienza nella lettura e interpretazione di capitolati e documentazione di gara. /li /br /ul /brh3Cosa cerchiamo nelle nostre persone? /h3 /brul /brli- Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e investire sul miglioramento continuo; /li /brli- Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; /li /brli- Trasparenza, nel comunicare in modo aperto e costruttivo; /li /brli- Motivazione a crescere insieme, mostrando apertura al confronto e al lavoro collaborativo. /li /br /ul /brpInvia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza. /p /brpL'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari occasione di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii. /p /p #J-18808-Ljbffr

📌 Pre - Sales Specialist (Roma)
🏢 ENG
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: pre - sales specialist (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: pre - sales specialist (roma) / roma