Siamo alla ricerca di unMarketing Specialistcon unbackground scientificoe una solida esperienza in ambito Marketing/Product Management.
La persona ideale sarà in grado di parlare la stessa lingua dei nostri clienti, coniugando competenze tecniche e strategiche per rafforzare il posizionamento Velp e supportare la crescita internazionale.
Le tue responsabilità:
Gestire le attività di CRM a supporto della lead generation.
Organizzare e pianificare fiere ed eventi di settore.
Gestire e pianificare la formazione di clienti e distributori.
Creare contenuti orientati non solo al prodotto, ma anche alle applicazioni, ai vantaggi e ai punti di forza legati al settore industriale del cliente finale.
Sviluppare e ottimizzare Sales Tool per supportare la forza commerciale interna e i distributori.
Collaborare con il Product Management e la parte Tecnica per i lanci di prodotto, producendo materiali di comunicazione, formazione e strumenti di supporto efficaci.
Contribuire alle attività di lead generation, campagne digitali e localizzazione dei contenuti.
Utilizzare dati e analytics per valutare l'efficacia delle iniziative e ottimizzarle.
Supporto nella gestione delle relazioni con stakeholder interni (Sales,
Product Management, R&D;) ed esterni, garantendo coerenza ed efficacia nella comunicazione.
Cosa cerchiamo:
Laurea in discipline scientifiche/ingegneristiche(Chimica, Biologia, Scienze Ambientali, Tecnologia Alimentare o simili) con capacità di comprendere e comunicare contenuti tecnici.
3 anni di esperienzanel Marketing, Product Management o ruoli affini in contesti B2B scientifici/tecnici.
Ottime capacità organizzativee di gestione progetti, con attitudine a gestire più iniziative contemporaneamente.
Conoscenza fluente della lingua inglese(scritta e parlata).
La conoscenza di una terza lingua è un plus.
Approccio analiticoe orientato ai dati per guidare le decisioni e valutare le performance.
Creatività e pragmatismo: capacità di trasformare contenuti tecnici in messaggi di marketing efficaci e mirati.
Curiosità e proattività: voglia di esplorare nuovi mercati, esigenze dei clienti e approcci creativi.
La proposta economica sarà valutata rispetto alla seniority e alle competenze del/la candidato/a, con una RAL a partire da euro
J-*-Ljbffr
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.