Operaio addetto al Laboratorio di Panificazione (Città di Castello)

Operaio addetto al Laboratorio di Panificazione (Città di Castello)

17 set
|
Umana
|
Città di Castello

17 set

Umana

Città di Castello

Umana S.p.A. cerca ADDETTI AL LABORATORIO DI PANIFICAZIONE per un’importante azienda del territorio. Ti occuperai della preparazione e produzione di prodotti da forno destinati alla vendita nel punto vendita della Grande Distribuzione Organizzata. Lavorerai all’interno del laboratorio, seguendo le ricette aziendali e rispettando rigorosamente le norme igienico-sanitarie, di sicurezza e di qualità.

Collaborerai con il team nella gestione delle lavorazioni quotidiane, dalla preparazione degli impasti fino alla cottura, al confezionamento e all’esposizione dei prodotti.

Responsabilità

- Preparazione degli impasti per pane, focacce, pizza e prodotti di panificazione, dosando correttamente le materie prime secondo ricette e procedure aziendali.
- Gestione delle fasi di lavorazione, lievitazione, formatura e cottura dei prodotti, monitorando tempi e temperature per garantire standard qualitativi costanti.
- Confezionamento, etichettatura e predisposizione dei prodotti finiti per la vendita, verificando la corretta indicazione di ingredienti, allergeni e scadenze.
- Pulizia e sanificazione delle attrezzature, delle superfici di lavoro e degli ambienti del laboratorio, nel rispetto delle procedure HACCP.
- Controllo della qualità delle materie prime e dei prodotti finiti, segnalando eventuali anomalie o non conformità al responsabile di reparto.
- Supporto nella gestione delle scorte e nel riordino degli ingredienti necessari alla produzione quotidiana.

Requisiti

- Conoscenza di base delle principali tecniche di impasto, lievitazione e cottura dei prodotti da forno.
- Disponibilità al lavoro su turnazioni, inclusi orari mattutini, notturni, weekend e festivi.




- Conoscenza e rispetto delle normative igienico-sanitarie e delle procedure HACCP.
- Buona manualità, precisione e attenzione ai dettagli durante le fasi di produzione e confezionamento.
- Capacità di lavorare in squadra e di collaborare efficacemente con i colleghi del reparto.
- Resistenza al lavoro in ambienti caldi e alla permanenza in piedi per l’intero turno lavorativo.

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi.

Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).

Umana S.p.A.

Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 157 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.

Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.

📌 Operaio addetto al Laboratorio di Panificazione (Città di Castello)
🏢 Umana
📍 Città di Castello

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: operaio addetto al laboratorio di panificazione (città di castello) / città di castello

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: operaio addetto al laboratorio di panificazione (città di castello) / città di castello