CONSULENTE SAP (Ghedi)

CONSULENTE SAP (Ghedi)

18 set
|
Maw
|
Ghedi

18 set

Maw

Ghedi

Questa posizione è in MAW

Il processo di selezione sarà interamente gestito MAW.

--

MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Brescia ricerca per azienda multinazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi integrati e componentistica elettronica/elettromeccanica. Il gruppo opera a livello globale con diversi stabilimenti produttivi e filiali commerciali nel mondo, servendo i principali costruttori mondiali di veicoli industriali Inserito nel Team Sistemi e Processi a diretto riporto del Responsabile, il SAP Senior Business Analyst guida iniziative di digitalizzazione e miglioramento dei processi aziendali, assicurando l’allineamento tra esigenze del business e architettura applicativa Corporate. La risorsa si occuperà di: * Analizza, disegna e ottimizza i processi aziendali di competenza (es. OTC: Order‑to‑Cash, P2P: Procure‑to‑Pay, P2P: Plan‑to‑Produce) garantendo coerenza con le best practice SAP e gli standard di Gruppo. * Supporta l’evoluzione del landscape applicativo (SAP ERP ECC, S/4HANA), curando raccolta requisiti, analisi funzionale, redazione specifiche, test plan, strategie di rilascio e attività di go‑live. * Assicura una visione end‑to‑end dei processi e valuta gli impatti delle soluzioni proposte su interfacce, master data, integrazioni e flussi cross‑funzionali. * Collabora con Business Process Owner, Key User e Process Expert diventando punto di riferimento per la corretta adozione dei sistemi e l’evoluzione continua del modello applicativo.



* Coordina consulenti esterni e System Integrator nelle attività progettuali e di AMS, gestendo richieste, prioritizzazioni (Change Request), incident e small enhancement. * Contribuisce alla governance IT attraverso monitoraggio KPI, documentazione funzionale, definizione standard e promozione di iniziative di continuous improvement. * Supporta iniziative di migrazione o introduzione di S/4HANA, inclusa valutazione impatti, nuovi processi e adozione di tecnologie innovative. ### Requisiti * Almeno 5 anni di esperienza in ruoli consulenziali SAP o in aziende strutturate del settore industriale * Ottima conoscenza dei processi aziendali e delle best-practice SAP in almeno due delle aree core (SD, MM, PP, QM) * Conoscenza di SAP ERP; la padronanza di funzionalità S/4HANA costituisce un plus significativo * Capacità di operare in contesti complessi e internazionali con più Business Unit e System Integrator * Esperienza nelle principali metodologie di progetto (Waterfall, Agile/Scrum) e di gestione servizi (ITIL) * Attitudine alla gestione di stakeholder, problem solving, ownership delle iniziative e comunicazione efficace * Buona conoscenza della lingua inglese. Inquadramento e contratto: Assunzione a tempo indeterminato - RAL: €30.000 - €55.000 L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

--

[#J-ENTERPRISE]

📌 CONSULENTE SAP (Ghedi)
🏢 Maw
📍 Ghedi

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: consulente sap (ghedi) / ghedi

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: consulente sap (ghedi) / ghedi