Embedded Software Engineer (Roma)

Embedded Software Engineer (Roma)

19 set
|
agap2 Italia
|
Roma

19 set

agap2 Italia

Roma

CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Presenti in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo inaugurato la nostra prima sede italiana a Milano sei anni fa. Data la nostra costante crescita, stiamo potenziando e ampliando il nostro team con individui che condividano i nostri valori fondamentali: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in un contesto in continuo sviluppo, dove le relazioni umane sono prioritarie.

IL TUO RUOLO Per un nostro notevole partner operante in ambito industriale/automotive, siamo alla ricerca di un

Firmware / Embedded Software Engineer

da inserire all’interno del team R&D; Elettronica.

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI Progettazione e sviluppo

Firmware/Software embedded

per sistemi basati su microcontrollori 8/16/32 bit; Analisi dei requisiti e definizione dell’architettura FW/SW del prodotto; Sviluppo principalmente in

linguaggio C

e attività di verifica e debugging; Gestione e sviluppo delle interfacce di comunicazione

CAN/LIN, SPI, I2C e UART ; Collaborazione con i team Hardware, Testing e Mechanical durante le fasi di sviluppo, integrazione e validazione del prodotto; Supporto alle attività di prototipazione, testing, troubleshooting e industrializzazione; Produzione e aggiornamento della documentazione tecnica di progetto.

REQUISITI E COMPETENZE Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Automazione o formazione equivalente; Almeno

2-3 anni di esperienza nello sviluppo Firmware Embedded ; Ottima conoscenza del linguaggio

C ; Esperienza nello sviluppo su





microcontrollori ; Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione embedded e automotive; Capacità di lettura e comprensione di schematici elettronici; Familiarità con strumentazione di laboratorio quali oscilloscopio, multimetro e analizzatore logico; Buona conoscenza della lingua inglese.

NICE TO HAVE Esperienza nei settori

Automotive, Aerospace, Railway o Medical Devices ; Conoscenza di

Python e/o LabVIEW ; Esperienza con

CANoe/CANalyzer ; Conoscenza di

MISRA C, Automotive SPICE e Functional Safety (ISO 26262 / IEC 61508) ; Conoscenza della normativa

ISO/SAE 21434

in ambito Cybersecurity; Esperienza con IBM Rational DOORS, Jira/Redmine e strumenti Cadence OrCAD/Allegro.

COSA OFFRIAMO Contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo. Buoni pasto e indennità di trasferta. Formazione continua tecnica e gestionale. Affiancamento costante del team HR per il tuo sviluppo professionale. Coinvolgimento in progetti industriali di primaria importanza a livello internazionale.

The world needs you AGAP2

è un

equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

📌 Embedded Software Engineer (Roma)
🏢 agap2 Italia
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: embedded software engineer (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: embedded software engineer (roma) / roma