Il processo di selezione sarà interamente gestito Adecco Italia.
--
**Profilo** **CCNL:** Chimica Industria – Livello D2 **Orario:** part-time o full-time (da valutare in base alla disponibilità della persona) **Inserimento previsto:** novembre Per conto di una realtà produttiva italiana operante nel settore dei dispositivi e prodotti per l'ambito sanitario, siamo alla ricerca di un/a **Impiegato/a Commerciale & Marketing** da inserire in un importante progetto di sviluppo internazionale. L'azienda sta investendo nell'espansione della propria presenza sui mercati esteri e nell'avvio di una nuova attività produttiva, con l'obiettivo di incrementare la capacità produttiva e rafforzare la competitività del prodotto a livello globale. La risorsa inserita avrà l'opportunità di contribuire attivamente alla crescita commerciale internazionale dell'organizzazione e, nel tempo, potrà evolvere verso un ruolo di maggiore responsabilità nell'area export. La posizione: La figura ricercata si occuperà di **attività commerciali, marketing operativo e sviluppo della rete** distributiva internazionale. Principali responsabilità: * svolgere analisi e ricerche di mercato per individuare nuove occasione di business; * ricercare, selezionare e contattare distributori e rivenditori nei mercati esteri; * mappare e sviluppare una rete di partner commerciali nei diversi Paesi di interesse; * presentare l'azienda e i prodotti a potenziali distributori e clienti; * raccogliere informazioni relative a mercato, concorrenza, prezzi e condizioni commerciali; * collaborare alla predisposizione di offerte commerciali e listini; * supportare la gestione e il coordinamento della rete di distributori internazionali; * monitorare ordini,
vendite e andamento commerciale; * gestire l'inserimento e l'evasione degli ordini; * collaborare con le diverse funzioni aziendali coinvolte nei processi produttivi e logistici; * fornire supporto operativo e amministrativo all'ufficio commerciale. È prevista la possibilità di partecipare a progetti di sviluppo internazionale e di effettuare trasferte all'estero. Il profilo ideale: Cerchiamo una persona curiosa, intraprendente e orientata ai risultati, con una forte predisposizione alle relazioni commerciali e interesse per lo sviluppo dei mercati internazionali. Requisiti richiesti: * ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; * gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco o spagnolo; * spiccate capacità comunicative e relazionali; * autonomia organizzativa e capacità di gestione delle priorità; * orientamento commerciale e propensione al raggiungimento degli obiettivi; * interesse per attività di scouting e sviluppo business; * buona dimestichezza con i principali strumenti informatici; * disponibilità a effettuare trasferte. Cosa offre l'azienda * Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato di 6 mesi. * Applicazione del **CCNL Chimica Industria - Livello D2**. * Possibilità di valutare un inserimento sia **part-time che full-time**. * Concrete opportunità di crescita professionale in un contesto in espansione internazionale. * Coinvolgimento diretto in progetti di sviluppo export e apertura di nuovi mercati. **Skill e Professionalità** . I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.