19 set
|
Domus Laetitiae Cooperativa Sociale
|
Biella
19 set
Domus Laetitiae Cooperativa Sociale
Biella
RICERCA PROFESSIONALE
Tutor dell'Apprendimento / Professionista dell'Età Evolutiva
Il Centro specialistico per l'età evolutiva della Cooperativa Domus Laetitiae, presso Cascina Oremo, cerca una figura da inserire nella propria équipe multidisciplinare.
La persona selezionata lavorerà con bambini, adolescenti e giovani adulti — dalla scuola primaria all'università — con difficoltà di apprendimento e disturbi del neurosviluppo, collaborando con professionisti, famiglie e scuola nella costruzione di percorsi personalizzati.
Requisiti
- Laurea in Psicologia, Scienze dell'Educazione/Pedagogia o titolo di Educatore Professionale
- Formazione specialistica su DSA, BES (ADHD, DOP e altre difficoltà del neurosviluppo), metodo di studio
- Competenze nel tutoraggio degli apprendimenti, nel potenziamento delle funzioni esecutive e nel lavoro in équipe multidisciplinare
- Esperienza nel teacher training e nel lavoro di rete con la scuola
- Formazione o esperienza specifica in interventi psicoeducativi per persone con ADHD e DOP
Sono valutate positivamente competenze su metodo Feuerstein, metodo Benso, plusdotazione e doppia eccezionalità (2e), strumenti compensativi e tecnologie per l'apprendimento.
Nella candidatura è richiesto di specificare chiaramente le fasce d'età e i livelli scolastici di competenza (primaria, secondaria I e II grado, università).
Cosa offriamo
Inserimento in un contesto specialistico e multidisciplinare, confronto clinico e supervisione, formazione continua in un ambiente collaborativo orientato alla crescita competente.
Sono previste diverse modalità contrattuali, valutabili in base al profilo: part time o full time, come libero/a professionista o come dipendente.
Candidature
CV e breve presentazione a
[email protected]
Sede di lavoro: Cascina Oremo – Cooperativa Domus Laetitiae
📌 Tutor dell'Apprendimento / Professionista dell'Età Evolutiva (Biella)
🏢 Domus Laetitiae Cooperativa Sociale
📍 Biella