19 set
|
Randstad Professional Italia
|
Puglia
19 set
Randstad Professional Italia
Puglia
La divisione Randstad Professional, specializzata nella ricerca e selezione di profili Middle & Senior Management AD INTERIM, ricerca per cliente operante nel settore food, il seguente profilo competente:
Temporary Operations Director (f/m/nb)
Riportando direttamente alla Proprietà, la risorsa ricercata avrà la responsabilità complessiva delle Operations dello stabilimento, coordinando le attività produttive e assicurando il raggiungimento degli obiettivi in termini di volumi, qualità, efficienza, costi, servizio e sicurezza.
Il ruolo avrà un approccio fortemente operativo e sarà il principale punto di riferimento per il coordinamento di persone, processi e impianti, collaborando con le funzioni aziendali coinvolte nella gestione dello stabilimento.
Principali responsabilità
- Gestione della produzione : coordinare e supervisionare l'intero ciclo produttivo (dalle materie prime al prodotto finito), garantendo continuità, tempi e standard stabiliti.
- Pianificazione e monitoraggio: tradurre gli obiettivi aziendali in piani di lavoro, allocare le risorse e monitorare i KPI per correggere tempestivamente eventuali scostamenti.
- Gestione del personale: coordinare il personale operativo dello stabilimento, assicurando una corretta organizzazione delle attività e dei carichi di lavoro.
- Supervisione della manutenzione impianti: Programmare gli interventi ordinari e straordinari per ridurre i fermi macchina, garantendo affidabilità e continuità produttiva delle linee.
- Qualità e sicurezza: garantire, in coordinamento con le figure specialistiche competenti,
il rispetto in stabilimento degli standard di qualità, igiene e sicurezza.
- Controllo costi e budget: Monitorare rese, scarti e consumi, collaborando con la Direzione alla definizione e al controllo del budget di stabilimento.
- Gestione dei flussi: Presidiare l'approvvigionamento di materie prime e imballaggi e la logistica di magazzino in sinergia con i fornitori.
Requisiti e competenze
- Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Industriale), Tecnologie Alimentari o percorso accademico equipollente.
- Esperienza: Almeno 7-10 anni in ambito operations/produzione, preferibilmente nel settore food&beverage;, chimico farmaceutico, chimico cosmetico.
- Solida conoscenza dei processi di pianificazione, gestione della produzione e manutenzione industriale, dei principali KPI e delle logiche di controllo dei costi di stabilimento
- Conoscenza degli standard di qualità, igiene e sicurezza (certificazioni afferibili al settore specifico)
- Approccio pratico, autonomia decisionale, capacità di problem solving, di coordinamento e orientamento ai risultati.
Luogo di lavoro: Puglia
Tipologia contrattuale: Freelance
Questa offerta di lavoro è aperta a candidature femminili (F), maschili (M) e non binarie (NB), in conformità con la Legge Italiana n. 300/1970, il D.Lgs. n. 198/2006 e il D.Lgs. n. 96/2026. Accogliamo candidature da parte di chiunque, abbracciando pienamente la diversità e l'inclusione. Si prega di leggere l'informativa sulla privacy di Randstad ( https://www.randstad.it/privacy/ ) in conformità con l'Art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) UE 2016/679.
📌 TEMPORARY OPERATIONS DIRECTOR (Puglia)
🏢 Randstad Professional Italia
📍 Puglia