Umana S.p.A. cerca n.10 ADDETTE AL CUCITO per un’rilevante azienda del territorio operante nel settore moda e lusso.
Ti occuperai della realizzazione e rifinitura di capi e accessori tessili, lavorando su macchine da cucire industriali e seguendo gli standard qualitativi richiesti dall’azienda. Sarai inserita in un contesto produttivo strutturato, collaborando con il reparto confezione e controllo qualità per garantire precisione, cura dei dettagli e rispetto delle tempistiche di produzione.
Responsabilità:
- Eseguire lavorazioni di cucito su capi di abbigliamento e accessori mediante l’utilizzo di macchine lineari, taglia e cuci, due aghi o altre attrezzature specifiche.
- Assemblare le diverse parti del capo seguendo schede tecniche, campioni e indicazioni fornite dal responsabile di reparto.
- Effettuare operazioni di rifinitura, come applicazione di bottoni, zip, etichette, fodere, passamanerie e altri elementi decorativi.
- Controllare la qualità delle lavorazioni eseguite, verificando cuciture, misure, allineamenti e assenza di difetti visibili.
- Gestire con attenzione materiali, tessuti e accessori, riducendo sprechi e mantenendo ordinata la postazione di lavoro.
- Rispettare le tempistiche produttive e le procedure aziendali relative a sicurezza, qualità e organizzazione del reparto.
Requisiti:
- Esperienza, anche minima, in attività di cucito, confezione o sartoria.
- Buona manualità e precisione nelle lavorazioni tessili.
- Conoscenza base dell’utilizzo di macchine da cucire industriali.
- Capacità di eseguire cuciture lineari, rifiniture e semplici operazioni di assemblaggio.
- Attenzione ai dettagli e sensibilità per la qualità del prodotto finito.
- Capacità di leggere e seguire indicazioni operative, schede tecniche o campioni.
- Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con colleghi e responsabili di reparto.
- Disponibilità al lavoro su orario giornaliero o su turni, in base alle esigenze produttive.
- Affidabilità, puntualità e rispetto delle procedure aziendali.
- Interesse per il settore moda, lusso e confezione tessile.
La risorsa sarà inserita tramite un percorso iniziale di formazione della durata di 2 mesi, con orario part time 24 h settimanali, retribuito tramite rimborso spese di euro 700 al termine del quale seguirà contratto di somministrazione a tempo determinato con possibili proroghe e finalità assuntiva.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Umana S.p.A.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 157 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.
Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.
📌 Addetta al cucito (Novara)
🏢 Umana
📍 Novara