Formazione Lavoro Italia Srl, ente di formazione, ricerca un/una Docente di Lingua Francese per un corso di formazione professionale erogato interamente in videoconferenza.
Durata complessiva: 64 ore
Inizio corso: mercoledì 30 settembre 2026
Fine corso: giovedì 29 ottobre 2026
Giornate: dal lunedì al venerdì
Impegno: 3 ore ogni mattina (ultima giornata a completamento del monte ore)
Modalità: videoconferenza
REQUISITI RICHIESTI
Il/la candidato/a dovrà possedere:
- almeno 2 anni di esperienza documentabile nell'insegnamento della lingua francese, preferibilmente nell'ambito della formazione rivolta ad adulti e/o persone straniere;
- Laurea in Lingue e Letterature Straniere, Lingue Moderne, Mediazione Linguistica o altro titolo universitario coerente con l'insegnamento della lingua francese;
- conoscenza della lingua francese di livello elevato o madrelingua;
- esperienza nella gestione di corsi di formazione linguistica;
- buona capacità di gestione dell'aula virtuale e della didattica in videoconferenza.
TITOLI PREFERENZIALI
Costituiranno titolo preferenziale:
- abilitazione all'insegnamento delle lingue straniere;
- Master o specializzazioni universitarie in didattica delle lingue;
- possesso di qualifiche o specializzazioni FLE (Français Langue Étrangère) per l'insegnamento del francese a persone non madrelingua;
- DAEFLE – Diplôme d'Aptitude à l'Enseignement du Français Langue Étrangère;
- ulteriori certificazioni, qualifiche o titoli riconosciuti nell'ambito dell'insegnamento del francese come lingua straniera.
La ricerca ha carattere urgente, considerato l'avvio del corso previsto per il 30 settembre 2026.
Si prega di candidarsi esclusivamente se effettivamente disponibili per l'intero periodo, nelle date e negli orari sopra indicati. In caso contrario, si prega di astenersi dall'inviare la candidatura.
CANDIDATURA
Inviare CV aggiornato a:
[email protected], indicando nell'oggetto “Candidatura Docente Francese”.
Nel CV dovranno essere chiaramente indicate le esperienze di docenza maturate e gli eventuali titoli, abilitazioni e certificazioni posseduti.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari possibilità.
Formazione Lavoro Italia Srl
Retribuzione: €643,25 - €1.798,13 al mese
Sede di lavoro: Da remoto
📌 RICERCA DOCENTE DI LINGUA FRANCESE – CORSO IN VIDEOCONFERENZA (Italia)
🏢 Formazione Lavoro Italia
📍 Italia