Responsabile Tesoreria Di Gruppo (Lazio)

Responsabile Tesoreria Di Gruppo (Lazio)

19 set
|
Risorse Professional
|
Lazio

19 set

Risorse Professional

Lazio

Risorse Professional, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, ricerca per azienda leader nel suo settore un/una: Responsabile Tesoreria Di GruppoLa risorsa risponde direttamente alla direzione amministrazione, Finanza e Controllo (CFO) e coordina il team dell'ufficio tesoreria, avrà la responsabilità della gestione e del coordinamento delle attività di tesoreria a livello di gruppo, assicurando un'efficace gestione della liquidità, dei flussi finanziari e dei rapporti bancari.
RESPONSABILITà:
Supervisione dei flussi di cassa giornalieri di tutte le società del Gruppo.
Redazione del budget di tesoreria e del cash flow previsionale rolling per supportare le decisioni strategiche del management.
Gestione affidamenti e utilizzi, negoziazione tassi e commissioni bancarie con particolare riferimento alle seguenti linee di credito a breve e a medio/lungo termine: Finanziamenti import ed export; Finanziamenti Hot Money; Credito documentario estero; Anticipazione crediti vs. Clienti (Anticipi fatture e presentazioni Ri. Ba.
Si assicuri di inviare la sua candidatura con tutte le informazioni richieste, come indicato nella panoramica del lavoro riportata di seguito.
Sbf); Finanziamenti garantiti da pegno su merce; Anticipazione crediti IVA; Factoring diretto e indiretto; Leasing;Mutui ipotecari e chirografari; Fidejussioni bancarie. Gestione e controllo degli strumenti finanziari derivati per la copertura del rischio tasso.



Ottimizzazione delle procedure di incasso e dei flussi di pagamento ai fornitori.
Monitoraggio mensile della Posizione Finanziaria netta (PFN) e preparazione della reportistica per la Direzione e gli auditor esterni Gestione e controllo dei flussi finanziari derivanti dalla cessione pro-soluto del portafoglio crediti destinati al programma di cartolarizzazione. Assistenza e comunicazione ai revisori al fine della comprensione dei processi di gestione della tesoreria e delle operazioni finanziarie in corso di utilizzo. RequisitiLaurea in Economia, Finanza o affiniesperienza di almeno 7
- 10 anni in ambito treasury/finance, preferibilmente in contesti di gruppo e internazionaliConoscenza profonda dei sistemi di tesoreria evoluti (Piteco).Ottimo utilizzo dei moduli finanziari di sistemi ERP complessi (es.
SAP).Conoscenza dei mercati finanziari, degli strumenti di copertura (derivati).Spiccate capacità di negoziali, leadership e gestione del team, doti analitiche, resistenza allo stress e attitudine al problem solving in contesti operativi rapidi. Ottime doti comunicative e di presentazione. Attitudine al lavoro di squadra. Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli. xrdztoy Capacità di gestione progetti e rispetto delle scadenze. Altre informazioniInserimento diretto contratto a tempo indeterminatoRange di Ral indicativo: ******€
- ******€ + MBO + BENEFITQuadroResidenza o disponibilità al trasferimento in provincia di Ravenna – Rimini e Forlì-Cesena

📌 Responsabile Tesoreria Di Gruppo (Lazio)
🏢 Risorse Professional
📍 Lazio

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile tesoreria di gruppo (lazio) / lazio

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile tesoreria di gruppo (lazio) / lazio