21 set
|
Adecco Talent Attraction
|
Milano
21 set
Adecco Talent Attraction
Milano
Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione
Profilo
Il Diversity & Inclusion Hub di Adecco Per una importante azienda internazionale del settore c himico, cerca una figura da inserire nel team Health, Safety & Environment (HSE) con il ruolo di Assistente HSE per la sede di Milano:
La posizione è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.
Responsabilità
Entrerai a far parte di un team HSE strutturato e lavorerai a stretto contatto con l’RSPP, ricevendo un percorso di onboarding e affiancamento iniziale che ti permetterà di conoscere gradualmente processi, procedure e strumenti aziendali.
Sarai coinvolto/a in attività concrete e diversificate, con la possibilità di sviluppare competenze nell'ambito della salute e sicurezza sul lavoro, della gestione ambientale e della compliance normativa.
Ti occuperai, in particolare, di:
- supportare i sopralluoghi e le verifiche negli ambienti di lavoro;
- collaborare alla gestione e all'aggiornamento della documentazione HSE, incluso il DVR;
- supportare la gestione della formazione obbligatoria e il monitoraggio delle relative scadenze;
- contribuire alla gestione di infortuni e near-miss, collaborando alle attività correttive;
- supportare la gestione dei DPI e delle attività relative ai rifiuti;
- raccogliere e organizzare dati per report e KPI di sicurezza;
- contribuire al mantenimento della documentazione relativa alla conformità normativa.
Skill e Professionalità
Questa opportunità è pensata per una persona che desidera mondo entrare o crescere nel HSE, anche con una prima esperienza professionale.
Ci piacerebbe incontrare una persona:
- in possesso di una laurea, anche triennale,
preferibilmente in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Gestionale o percorsi affini;
- oppure con diploma tecnico ed esperienza in ruoli analoghi;
- con una conoscenza di base del D.Lgs. 81/08 ;
- con buona conoscenza della lingua inglese , per la gestione di documentazione e modulistica;
- con buona padronanza del Pacchetto Office , in particolare Excel.
Sono particolarmente importanti anche precisione, organizzazione, curiosità, capacità di lavorare in squadra e attenzione alle scadenze .
Benefit
- Contratto iniziale di 12 mesi con possibilità di proroga;
- CCNL Chimico – Livello D2;
- RAL Fascia tra i €30.000; €32.000;
- full-time, dal lunedì al venerdì;
- ingresso flessibile tra le 8:00 e le 9:00;
- mensa interna;
- parcheggio privato;
- sede di lavoro: Milano – zona Nord Ovest;
- onboarding e affiancamento iniziale.
Informazioni Aggiuntive
Se hai una formazione tecnica, ti interessa il mondo della salute, sicurezza e ambiente e cerchi un contesto internazionale nel quale poter imparare e costruire il tuo percorso professionale, questa potrebbe essere l'occasione giusta per te.
La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge 68 del 12 marzo 1999: collocamento mirato delle persone con disabilità.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
📌 ASSISTENTE HSE – CATEGORIE PROTETTE L. 68/99 (Milano)
🏢 Adecco Talent Attraction
📍 Milano