21 set
|
Rheinmetall
|
Roma
Rheinmetall Italia S.p.A. è alla ricerca di uno/una stagista da inserire all’interno del Team Supporto e Sviluppo Applicazioni Gestionali, presso la sede di Roma.
Siamo parte di Rheinmetall AG, gruppo industriale leader globale nel settore della Difesa e Sicurezza, presente in oltre 60 Paesi e quotato nel DAX 40.
Nel 2024 abbiamo ottenuto la certificazione Great Place to Work®, che testimonia il nostro impegno nel creare un ambiente inclusivo, attento al benessere delle persone e alla loro crescita professionale.
In un contesto in cui la digitalizzazione dei processi aziendali rappresenta un elemento sempre più strategico, il Team SAP supporta le diverse unità organizzative nell’evoluzione e nel miglioramento delle soluzioni applicative, contribuendo all’efficienza, all’integrazione e all’innovazione dei processi aziendali.
Come parte integrante del Team SAP, la risorsa avrà l’opportunità di essere coinvolta nella digitalizzazione dei processi aziendali e nel supporto applicativo alle diverse unità organizzative. L’ambito delle attività riguarderà in particolare l’area tecnica SAP e gli applicativi integrati con l’ERP aziendale, consentendo di sviluppare competenze tecniche e metodologiche in un contesto strutturato, tecnologico e internazionale.
Se desideri iniziare il tuo percorso professionale nel mondo SAP, contribuendo all’evoluzione dei processi e delle soluzioni digitali aziendali, Rheinmetall Italia è il posto giusto per te!
LE TUE PRINCIPALI ATTIVITÀ SARANNO LE SEGUENTI:
- Supporto nel disegno della migliore soluzione tecnica,
attraverso l’utilizzo di soluzioni SAP o di software di terze parti integrati con l’ERP aziendale;
- Acquisizione di conoscenza della base di codice e delle strutture dati presenti in azienda, contribuendo all’identificazione e alla proposta di possibili miglioramenti;
- Supporto alla redazione di analisi e documentazione tecnica relativa ai processi end-to-end;
- Supporto alla configurazione delle soluzioni SAP, in collaborazione con i partner esterni;
- Esecuzione di test interni e supporto ai test con gli utenti fruitori delle soluzioni applicative;
- Collaborazione con le diverse funzioni aziendali coinvolte nell’analisi, nello sviluppo e nel miglioramento delle soluzioni applicative.
VALUTIAMO CON INTERESSE:
- Diploma di scuola superiore, preferibilmente a indirizzo Informatico o in discipline tecniche affini;
- Conoscenza di HTML e CSS e dei principali concetti di programmazione JavaScript;
- Conoscenza dei principali concetti di gestione e interrogazione di database;
- Conoscenza dei principali strumenti e ambienti informatici;
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata;
- Forte spirito di iniziativa e approccio intraprendente;
- Buone competenze di problem solving, analisi e pianificazione;
- Attitudine al lavoro in team e capacità di interagire con interlocutori differenti.
COSTITUISCONO REQUISITI PREFERENZIALI:
- Conoscenza della programmazione ABAP;
- Conoscenza di uno o più tra i seguenti: MySQL, SQL Server e/o PL/SQL;
- Conoscenza dei moduli SAP FI/CO, con particolare riferimento agli aspetti di integrazione con MM.
COSA OFFRIAMO:
- La possibilità di sviluppare competenze concrete in ambito SAP, sviluppo ABAP e integrazione applicativa, collaborando con team interni e partner esterni;
- Un’esperienza pratica e formativa all’interno di un team di professionisti;
- Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, orientato alla crescita e al supporto reciproco;
- Stage retribuito con orario flessibile.
Rheinmetall Italia S.p.A. valuterà tutte le candidature pervenute. Se sarai tra le persone ritenute maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai ricontattato/a per un colloquio conoscitivo.
Le persone sono il nostro asset aziendale e rappresentano un patrimonio imprescindibile per l’innovazione del nostro business. I continui cambiamenti tecnologici e le trasformazioni del mercato richiedono flessibilità di pensiero, apprendimento rapido e mobilità. Invece della standardizzazione di massa, noi abbracciamo l’unicità di massa e la centricità umana.
Valutiamo con estremo interesse le candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DL 215/03 e 216/03.
📌 SAP ABAP Intern (Roma)
🏢 Rheinmetall
📍 Roma