21 set
|
ADENTIS Italia
|
Latina
21 set
ADENTIS Italia
Latina
ph3CHI SIAMO /h3 pADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. /p pPresente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividane gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. /p pRuolo: Ruolo: Analista Funzionale Senior /p pModalità: Roma (Hybrid) /p h3IL TUO RUOLO /h3 pPer un importante progetto, siamo alla ricerca di un Analista Funzionale Senior , con almeno 6 anni di esperienza , da inserire all'interno di un contesto strutturato e caratterizzato dalla presenza di molteplici stakeholder. /p pLa figura fungerà da punto di raccordo tra business e team tecnici , occupandosi della raccolta e analisi dei requisiti, della definizione delle specifiche funzionali e della traduzione delle esigenze di business in soluzioni chiare e strutturate. /p pCerchiamo una persona con robusto capacità di ascolto, sintesi e leadership funzionale , in grado di guidare workshop, confrontarsi con stakeholder senior e supportare analisi trasversali anche in contesti complessi. /p h3Attività:
/h3 ul liRaccolta e analisi dei requisiti di business; /li liTraduzione delle esigenze in specifiche funzionali e user story; /li liRedazione di user story in Gherkin/BDD e documentazione tramite UML ; /li liDefinizione del disegno funzionale e supporto ai team di sviluppo; /li liGestione di workshop e sessioni di confronto con business e stakeholder; /li liGestione e aggiornamento della documentazione tramite Confluence o strumenti similari; /li liSupporto ad analisi trasversali e iniziative di Business Analysis e Strategy ; /li liUtilizzo di strumenti di AI per drafting di requisiti, user story e documentazione. /li /ul h3Requisiti: /h3 ul liAlmeno 6 anni di esperienza come Analista Funzionale, Business Analyst o ruolo analogo; /li liEsperienza nella raccolta, analisi e formalizzazione dei requisiti ; /li liConoscenza di user story, Gherkin/BDD e UML ; /li liEsperienza nella definizione di specifiche e disegni funzionali ; /li liCapacità di gestire workshop e interlocutori business; /li liEsperienza con strumenti di documentazione come Confluence ; /li liOttime capacità di ascolto attivo, sintesi e scrittura strutturata ; /li liAssertività , capacità negoziale e leadership funzionale ; /li liCapacità di interagire con stakeholder senior e team tecnici. /li /ul h3Nice to have: /h3 ul liEsperienza in contesti Pubblica Amministrazione o enterprise; /li liCertificazione IIBA CBAP ; /li liConoscenza di metodologie Scrum e Agile ; /li liConoscenza di approcci Design Thinking ; /li liEsperienza nell'utilizzo di strumenti di AI applicati alla Business Analysis. /li /ul h3Cosa offriamo? /h3 ul liContratto a tempo indeterminato.
/li liInserimento in un progetto strategico e di lungo periodo. /li liModalità di lavoro ibrida. /li liInserimento all'interno di un team internazionale e tecnologicamente strutturato. /li liStrumenti di formazione sia per le hard che soft skill. /li liUn piano di crescita professionale ben strutturato in un ambiente dinamico e stimolante. /li /ul pLa retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 28.000 EUR e 36.000 EUR. /p pLa posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. /p pIl posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna. /p h3The world needs you /h3 pADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un contesto di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. /p pInoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. /p pI dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. /p /p #J-18808-Ljbffr
📌 Analista Funzionale Senior (Latina)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Latina