21 set
|
OKATIM Italia
|
Roma
21 set
OKATIM Italia
Roma
In ottica di crescita ed espansione continua, siamo alla ricerca di un SOLUTION ARCHITECT per un Cliente leader nel settore servizi digitali, sicurezza informatica e gestione infrastrutture IT critiche.
I candidati ideali saranno inseriti presso il team progettuale del Cliente situato a Roma con modalità operativa in sede.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione sistemistica e audit di conformità dell’atmosfera operativo (sistemi operativi, virtualizzazione, database relazionali e storage)
- Progettazione end-to-end di architetture di soluzione complesse (redazione e aggiornamento DAT, HLD, LLD)
- Governance con la Design Authority e coordinamento di cybersecurity con il CISO
- Definizione di capitolati tecnici (SOW), valutazione RFP e selezione vendor
- Pianificazione della roadmap tecnologica, gestione obsolescenze e distinta base (BoM)
- Stima dei carichi di lavoro tecnici e delle tempistiche di progetto
Il profilo ideale deve avere le seguenti caratteristiche:
- Laurea triennale in Informatica, Scienze e tecnologie informatiche, Ingegneria dell’informazione
- Esperienza di almeno 3 anni come Technical Architect o Solution Architect in ambienti enterprise
- Conoscenza approfondita delle metodologie di progettazione architetturale end-to-end (DAT, HLD, LLD)
- Competenze integrate su sistemi di calcolo/virtualizzazione (VMware ESXi), reti di telecomunicazione e database relazionali (Oracle, SQL, PostgreSQL)
- Padronanza delle best practice di cybersecurity, hardening sistemistico, High Availability, fault tolerance e scalabilità architetturale
- Esperienza nei processi di procurement tecnico: SOW, BoM, stima timeline e valutazione offerte tecniche (RFP)
- Capacità di gestione dell’obsolescenza tecnologica e pianificazione roadmap infrastrutturali
Cosa offriamo
- Inquadramento a tempo indeterminato, CCNL Commercio;
- Range economico: 35- 45K
Unisciti a noi per plasmare un futuro di successo nel mondo dei servizi ingegneristici! Invia la tua candidatura e preparati ad una entusiasmante avventura con noi!
Annuncio rivolto a candidati di qualsiasi genere (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.).
I dati personali saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR).
📌 ARCHITECT (ENTERPRISE / GENERAL SOLUTION) (Roma)
🏢 OKATIM Italia
📍 Roma